Lampadari Philips Lighting di alta qualità per ogni ambiente

La luce è da sempre un elemento insostituibile per la bellezza e l’armonia degli spazi, capace di influire decisivamente sulla percezione dell’architettura. Un’adeguata illuminazione è infatti in grado di esaltare e rendere gli ambienti più piacevoli da vivere. Per creare un ambiente confortevole è necessario scegliere lampade e lampadari che si adattino perfettamente alla destinazione d’uso della stanza: ufficio, sala da pranzo, camera da letto, bagno ecc.

Lampadari Philips Lighting di alta qualità per ogni ambiente

Grazie alle diverse intensità luminose le superfici degli ambienti possono essere distinte nel loro valore. Philips Lighting offre un’ampia gamma di lampadari di altissima qualità per interpretare ogni ambiente:

Lampadari, applique e plafoniere per il soggiorno
La zona living del salotto, è il luogo destinato ad attività differenti. Un lampadario centrale rappresenta sicuramente la scelta più semplice ma l’illuminazione per quest’area deve essere versatile e facile da regolare in base ai vari utilizzi nel corso della giornata. Per accentuare una parete destinata ai quadri o alla libreria si può ricorrere a faretti scorrevoli lungo binari o, nel caso dell’home theatre, a lampade a piantana in modo da non creare sgradevoli effetti di riflesso.

Lampadari per la cucina
Un ambiente operativo come la cucina necessita di una illuminazione funzionale, distribuita nelle diverse aree di lavoro: sotto i pensili, sopra le mensole e sopra l’area di cottura. Fra le soluzioni possibili per la tavola, è consigliabile utilizzare un lampadario a sospensione che illumini in modo diretto tutto ciò che si trova appoggiato sopra. Nel caso di una cucina open space collegata al soggiorno, un’idea potrebbe essere quella di integrare faretti e luci dirette.

Lampadari per la camera da letto
Nella camera da letto, invece, l’illuminazione dovrebbe essere delicata e calda per conferire benessere e intimità. Per una buona soluzione combinata, è possibile affiancare alle classiche applique poste ai due lati del letto, una lampada da tavolo o una piantana comandata da interruttore.

Lampadari per il bagno
Questo ambiente richiede una luce diffusa: faretti a parete per ridurre ombre, e una luce integrativa diretta verso lo specchio che agevolerà le sessioni di make-up o quelle della rasatura.

http://oi63.tinypic.com/2dtu4q1.jpg

Illuminazione: tra le novità Philips Hue, lampadine LED a efficienza energetica

Philips Lighting, società leader nel settore dell’illuminazione, ha appena introdotto sul mercato un sistema rivoluzionario: Hue, lampadine LED a efficienza energetica in grado di produrre una luce chiara e brillante, tutte le tonalità di luce bianca, dal bianco caldo al bianco freddo, e qualunque colore dello spettro cromatico.

http://oi68.tinypic.com/14sod3n.jpg
Possono essere regolate nel flusso e sono disponibili in varie forme, dimensioni e modelli per adattarsi a qualsiasi ambiente. Le lampadine Hue vengono collegate all’Hub wireless intelligente (si possono collegare fino a 50 luci), basato su ZigBee LightLink, una tecnologia sicura, affidabile e a basso consumo.
Collegato alla rete Wi-Fi tramite un router, il bridge consente il controllo fuori casa e permette di creare timer, modificare colori e molto altro.

 

11 Risposte

  1. audrey

    mi piace tantissimo l’idea delle lampadine di varie misure appese a creare una composizione!
    http://www.audreyinwonderland.it/

  2. Gina Beltrami

    stupendi!!!! li voglio!!!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  3. letne dni look younger

    I love hot it looks, it’s such a cool light, very modern.
    Have a great day,
    Dusana

    www.letnedni.com

  4. zia consu

    Sono semplicemente splendide e starebbero benissimo in casa mia ^_^

  5. Gina Beltrami

    ciao cara, passo per un saluto!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami