Anelli uomo di tendenza e dal design particolare

Accessorio di stile raffinato ed impeccabile, l’anello è da sempre uno dei gioielli più ricercarti ed ammirati. Alto, a fascia, smaltato o con brillanti, tutti gli anelli sono accomunati da uno stesso denominatore: rendere l’uomo che lo indossa unico ed elegante. Ma, su quale dito si indossano gli anelli da uomo? Solitamente si predilige l’anulare, il medio oppure il pollice. Per quanto riguarda la mano, invece, la sinistra è ritenuta la mano dei sentimenti e dell’intuizione, dell’arte e di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale, mentre la mano destra è la mano dell’azione, della razionalità e della logica. Oltre poi al fattore emotivo, c’è anche quello estetico: l’importanza di avere accessori raffinati e magari unici nel proprio look è ciò che fa la differenza.

Gli anelli da uomo dei migliori brand sul mercato rispondono proprio a questa tendenza. Creazioni realizzate in materiali di prima qualità come l’oro, l’argento o l’acciaio sia lucido che imbrunito, metalli preziosi o meno nobili ma dalle caratteristiche molto affascinanti, prevalentemente fusi a cera persa e accostati a pietre dure e smalti che donano alla mano un tocco di eleganza e originalità.

Innovazione tecnologica, sperimentazione e design: le collezioni di anelli uomo del momento

La tradizione ci insegna che il gioiello su un uomo dovrebbe essere il più discreto possibile: quasi non si deve vedere. Ma nella moda tali regole non valgono. Si può osare pur mantenendo il buon gusto e la raffinatezza. Oggi come oggi l’uomo vuole contornarsi di accessori per sdrammatizzare la giornata super classica e le infinite collezioni di anelli uomo moderni rispondono perfettamente a tale esigenza. A contraddistinguere tutte le linee di anelli sono infatti un concept basato su scultura e natura dei materiali, unitamente ad un linguaggio minimale, sperimentazione e spiccato gusto per le forme.

Anelli da uomo di tendenza

Sono tante le suggestioni estetiche espresse sugli anelli pensati per una clientela maschile: nastri sinuosi o a lamelle sovrapposte per un look insolito, ghirigori flessuosi, sottili o a fascia larga, dalle forme geometriche, stampati e lavorati perfetti da portare anche sui jeans, una camicia e un gilet o un pulloverino per uno stile sportivo e giovanile, oppure modelli classici ed indispensabili nelle occasioni più eleganti. Quasiasi sia la scelta e l’occasione per indossarli, gli anelli sono insomma tutti piccoli “grandi” segni che identificano il percorso dell’uomo che li indossa.

Tra gli anelli uomo di maggior tendenza spiccano creazioni di Morellato, Sector, Breil ed Emporio Armani proposti in varie lavorazioni: si parte dal logo del brand inciso nel metallo per arrivare a un’ancora in rilievo dal gusto navy passando per le maglie intrecciate dal sapore urban. Molto particolari, poi, sono gli anelli anticati dall’allure vintage che li rende i gioielli perfetti per un vero dandy metropolitano. I materiali scelti oltre all’acciaio e all’argento includono anche titanio, tungsteno e ceramica, resistenti e costruiti per durare nel tempo. Offrono altresì la sicurezza di non creare allergie e razioni cutanee.

Per un fidanzato, marito, ma anche fratello, figlio o amico speciale che sia, l’anello uomo rappresenta anche un’ottima idea regalo e viene spesso donato per simboleggiare un sentimento o un’emozione.

9 Risposte

  1. Marjorie

    Rings are a beautiful accesories for men too!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  2. Rowena @ rolala loves

    A really nice selection of stylish rings for men.

  3. LALU

    mio marito indossa pochi fronzoli, solo qualche bracciale. le tue proposte sono molto interessanti .
    lalu

  4. Il bello per me home & beauty

    Devo dire che non sono solita acquistare anelli al mio ragazzo :) però questi non sono male

  5. Fede R

    Gli anelli da uomo mi piacciono davvero tanto, sono sexy!