Anne Rose Profumalchemico, fragranze mistiche dedicate all’arcana scienza della psiche

Non semplici profumi di nicchia ma vere e proprie opere olfattive per esperienze multisensoriali di natura spirituale: sono i profumi di Anne Rose Profumalchemico sapientemente distillati in alambicco alla maniera degli antichi alchimisti dediti alla creazione della leggendaria Pietra Filosofale come metafora junghiana dell’esplorazione dei meandri dell’inconscio, il cui vero fine occulto era quello di trasmutare la materia (lo/Ego) per raggiungere la genesi interiore (il Sè), l’illuminazione mistica nonchè l’elevazione dell’anima.

Ciascuna operazione alchemica simboleggia infatti una tappa di trasmutazione psicologica verso il processo di individuazione.
Allo stesso modo, i profumi d’autore firmati Anna Rosa Ferrari si trasformano in archetipi olfattivi, le cui essenze, magistralmente codificate, favoriscono l’apertura di quel portale tra il manifesto e il divino.

I profumi Anne Rose Ferrari: elisir vibrazionali dalla funzione trascendentale intrisi di misticismo

Armonizzatori dell’aura a intero spettro vibrazionale, i Profumalchemici Anne Rose, possiedono una frequenza olfattiva fondamentale e frequenze armoniche multiple che si amplificano nel tempo a seguito di eventi.
Si sintonizzano con la persona che li indossa esaltandone l’identità e le sue alte frequenze energetiche, esprimendo sotto forma olfattiva, stati dell’esistenza, dove il naso diventa un alleato socratico, il Filo di Arianna tra corpo-anima-spirito.
Possiedono una precisa energia che può essere femminile e maschile (Yin e Yang) o neutra (perché le possiede entrambe).

Le miscele dei profumi Anne Rose, sono costituite esclusivamente da pregiati olii essenziali vegetali naturali, biologici e sostenibili, provenienti in particolare dalle distillerie di Grasse, unitamente ad alcool etilico alimentare, tutti privi di sostanze animali e di sintesi.

La filosofia del Profumalchemico prevede la libera percezione artistica dell’opera olfattiva.
Per tale motivo, nelle composizioni sono indicate poche molecole odorose e non tutta la piramide così da suggerire il messaggio artistico espresso, mentre altre volte non viene indicata nessuna nota per farsì che la fantasia si liberi alla ricerca di emozioni, ricordi, intuizioni, percezioni e vissuti inconsci.

Connettori spirituali programmati per dissolvere forme pensiero basse, energie negative presenti nel campo aurico, le fragranze Profumalchemico Anne Rose aiutano ad attrarre vibrazioni positive ad alta frequenza, lasciando una gradevole sensazione di benessere universale, serenità, connessione cosmica e armonia interiore per gioire di nuove dimensioni dell’essere.

Biografia del naso Anna Rosa Ferrari creatrice di Profumalchemico, fragranze dedicate all’arcana scienza della psiche

Anna Rosa Ferrari in arte Anne Rose, vive a Modena ed è originaria di Carpi, sua città natale alla quale deve sicuramente lo spirito creativo, libero e di ricerca che la anima e la sostiene.
Formatasi durante una profonda e laboriosa ricerca esistenziale/esperienziale, è profumiere artigiano e filosofo.
Nel 1990 ha istituito a Modena il salotto culturale l’Artestetica Profumeria e nel 2011 ha dato vita all’Associazione Perfvmvm Avia Pervia Rinascimento Olfattivo e Spirituale per la diffusione del Pensiero Profumato.
Da allora diverse le iniziative organizzate: dalle stagioni di studio agli eventi multisensoriali, dalla prima Festesperienza Alchemica in Italia – 10 settembre 2011 – al libro ‘Le nature del Profumo’, alla partecipazione a Expo a Milano.
Nel 2017 Anna Rosa Ferrari si laurea col massimo dei voti e lode in Scienze Filosofiche alla prestigiosa Università Alma Mater Studiorum di Bologna, con una tesi sperimentale sul Profumalchemico “metodo per conoscere”.
Nello stesso anno a Modena inaugura ufficialmente il Piccolo Museo ProfumAlchemico, museo sensoriale dedicato alle fragranze e alla storia del pensiero profumalchemico, dove è anche possibile acquistare rare essenze naturali e i libri che ne narrano la storia.
Svolge infine docenze di filosofia profumalchemica (metodo per conoscere) presso l’Archivio Storico di Carpi.
Nel 2018 pubblica il suo secondo libro “La filosofia profumalchemica, fondamenti, storia, essenze” per Artioli Editore.
Nel 2019 presenta al Museo di Arte Sacra di San Giovanni a Fivizzano l’opera olfattiva “Rosa Mater” creata per la città di Fivizzano e dedicata alla Beata Vergine Maria, opera che donata dal Comune di Fivizzano al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, le ha procurato un particolare riconoscimento tramite missiva da parte dello stesso.

2 Risposte

  1. Francesca

    Conosco da più di 20 anni Anne Rose, conosco bene la sua appassionante opera ‘, instancabile e positiva, sono felice di avere finalmente il tempo per approfondire la nostra amicizia e approfondire la conoscenza della sua Alchemical Arte

  2. GIOVANNA

    I PROFUMI DI ANNE ROSE sono grandiosi ottima medicina per la salute mentale salute fisica e spirituale..per me un grande aiuto per questo brutto lungo periodo di covid.