Autunno veste Sisley

Cosa indosseremo questo autunno? Non preoccupatevi, i più grandi stilisti ci hanno già pensato per noi mesi fa: un tripudio di colori squillanti che pongono l’accento su outfit decisi ed intriganti facendo infatuare chiunque li indossi. E anche Sisley sfrutta la tendenza del momento con un design combinato dai colori contrastanti che richiamano il mood dell’arte contemporanea. Questa volta il brand americano nato negli anni 60 risorge con la nuova collezione autunno 2019 e punta su texture sgargianti come il già celebre signor rosso che è stato protagonista di molte sfilate, alternato da toni più spenti come il grigio antracite ma che si fanno notare. Ecco quali sono le regole e la tendenza da seguire per questa fredda stagione in arrivo:

Il rosso all’ennesima potenza
Il rosso è il colore più sensuale di tutti e occupa senza dubbio un posto d’onore nel guardaroba di tutte noi. Già perchè è un colore che attrae e Sisley lo sa, per questo accoglie il red passion su long dress svolazzanti che mettono in risalto le forme e scaldano l’incarnato. Come questo abito che potete trovare su Stileo, perfetto per essere sfoggiato in occasioni importanti o serate romantiche a lume di candela.

Il rosso in dose
Ma se decidessimo di indossare un abito rosso durante le ore del giorno?
Sicuramente sono da evitare nuance esageratamente accese per evitare di dare troppo nell’occhio, senza contare che il colore in sé mette in evidenzia le curve della silhouette. Via libera perciò, all’intramontabile effetto Tart-tan che è stato rivisto e rivisitato ogni anno in passerella.
Questa famosa fantasia scozzese è un trend che non passa mai di moda, ed è diventata a tutti gli effetti un must have per questo autunno-inverno. Una texture che può essere indossata in varie maniere. Un esempio sono i capi oversize con maniche lunghe e orlo fin sotto il ginocchio in modo da non attirare troppo l’attenzione.

Un Cappotto rosso è per sempre
Se invece il tuo obiettivo è quello di dare un tocco speciale e far brillare il tuo outfit, il capospalla rosso è la risposta. Può sembrare una scelta azzardata, ma in realtà è molto più semplice da abbinare di quanto sembra, infatti ci si può sbizzarrire creando accostamenti originali per un effetto mozzafiato. Bisogna tenere in conto che il rosso è un colore che cattura chiunque, quindi per un effetto chic ma non pretenzioso è meglio indossato con tonalità neutre in modo da evitare l’effetto “arcobaleno”.