Urban style: giubbini antivento e impermeabili antipioggia

Gite fuori porta, escursioni, sport all’aperto: cosa indossare? le tendenze moda della primavera sono tante ma c’è un indumento in particolare sul quale investire, in quanto potrebbe tornare utile in qualsiasi occasione: parlo del K-Way, il famoso giubbino antivento e antipioggia, più comodo di un impermeabile e meno ingombrante di un ombrello in caso di improvvisi acquazzoni.
Nato in un piovoso pomeriggio del 1965 a Parigi per una fortuita intuizione di Leon-Claude Duhamel, il K-Way è un capo realizzato in nylon difficilmente sgualcibile, occupa pochissimo spazio, è dotato di bottoni, cerniere zip termosaldate, tasche e cappuccio.

K-Way, il giubbino icona che piace a tutti

Inizialmente si era pensato di chiamarlo “en cas de” ossia “in caso di”.
Si trovò poi un accordo dove la lettera k richiamasse la parola “casa”, e “way” un tono internazionale molto di moda in quegli anni.
La caratteristica peculiare del giubbino K-Way è quella di stare in pochissimo spazio richiudendosi dentro una tasca e trasformandosi in un marsupio da legare in vita, in quanto è realizzato con uno speciale tessuto “clever” che non si sgualcisce e pesa poco. Il marchio K-Way – oggi di proprietà italiana,  a 50 anni dalla sua nascita, è presente sul mercato sia con modelli classici che con capi dalla vestibilità slim, altrettanto pratici e funzionali. Da indumento rivolto esclusivamente ai negozi sportivi, con qualche accorgimento tecnologico è stato adeguato di pari passo ai trend della moda. La gamma di colori è varia e vivace, per affrontare la pioggia, l’umidità e il freddo con stile.
Oltre ai giubbini, le collezioni K-Way visibili su Stileo, comprendono anche tute, bermuda e pantaloni, nonchè accessori fashion, che mantengono identiche caratteristiche di praticità e funzionalità.

Come abbinare il K-Way

Le nuove tendenze moda hanno rivisitato il cult del K-Way in una veste più glamour, pur mantenendo la funzionalità del capo che sebbene sia realizzato in tessuto tecnico high tech può essere combinato a dettagli più ricercati.
La sua capacità di adattarsi a diversi e pratici look lo rende infatti un capo multitasking e anche molto funzionale e non solo sportswear.
Nel tempo libero si porta con jeans strappati e crop top, durante la settimana con maxi dress aggiudicandosi la fascia di capospalla chic. Ma c’è di più, è perfetto anche in combo con skirt a ruota.
Non è, insomma, solo un capo da indossare in pessime condizioni climatiche, ma è anche un must have che si può abbinare ad un pantalone, t-shirt con stampe, canotte monocolore, ecc.
Il design e lo stile sono sicuramente le caratteristiche che lo differenziano da qualunque altro capo e per questa ragion può essere indossato in svariate occasioni in quanto è un giubbino che si adatta ad ogni evenienza, vari stili e outfit.
Molto utilizzato soprattutto in primavera e in autunno, è un capo versatile e comodo da indossare anche mentre si fa jogging o dopo qualsiasi sessione di sport. E’ insomma un capo che si adatta a tutti e che piace moltissimo permettendo di abbinarlo in svariati modi per essere sempre fashion e al passo con le tendenze.