les-cahiers-classifica-settembre-2013

Un grazie speciale a Les Cahiers per avermi premiata nella classifica di Settembre.
Sono orgogliosa dei miei risultati ma non sono ipocrita come molte e ovviamente ci speravo,altrimenti segnalare il blog non avrebbe avuto senso alcuno!

Chiudo questa parentesi per aprirne un’altra, chiarire alcuni aspetti e rendervi partecipi di quanto si è squallidamente scatenato: dopo l’uscita dei punteggi, qualcuna si è sentita in dovere di mettersi a fare polemica,perdendo di vista il vero senso della classifica!
In primis coloro che sono totalmente state escluse (tra l’altro per i loro stessi errori) perchè in definitiva basta leggere le F.A.Q di Les Cahiers che sono in Italiano chiaro,limpido e comprensibile e che spiegano i loro parametri di valutazione/esclusione e tra questi per l’appunto figurano i circuiti editoriali in cui si sono infilate alcune blogger a loro rischio e pericolo!

Io per carattere sono così istintiva che per 3 giorni ho combattuto contro natura… finchè ho deciso di scrivere ciò che penso e alla mia maniera schietta e onesta.

Succede che… ci sono alcune blogger tutte carine e piene di commenti altrettanto carini (e ipocriti) questo solo se ritengono che ti spetti un posto sotto di loro… ma se poco poco li sorpassi meritocraticamente,si trasformano in serpi velenose allo scopo di proteggere il loro “covo”.
Non citerò i loro blog e i post che hanno scritto…perchè sul mio non meritano alcuna visibilità, tanto si daranno da fare facendo stalking ai media per emergere e pagando fior di quattrini note agenzie, come hanno sempre fatto sin dall’apertura dei loro blog.

Posso vantare non bellezza(certo non mi ritengo nemmeno una cessa) non perfezione..ma umiltà tanta, sincerità forse troppa, educazione e competenze in web-marketing e Seo per cui non ho avuto bisogno di agenzie per posizionare il mio blog su google e farlo arrivare da 16milioni a 69mila di Rank Alexa,in poco più di 6 mesi,è il mio pane quotidiano!
Oltretutto vivo in Calabria,cittadina dimenticata da Dio in fatto di moda.
Qui esistono solo un paio di “pseudo” agenzie che organizzano solamente eventi in discoteca.
Non mi sono mai mossa da dove sono,nonostante io abbia ricevuto i migliori inviti a Milano,Napoli,Roma,Como e volendo ne potevo approfittare, eppure sono rimasta qui proprio perchè volevo prima far funzionare a dovere il mio blog,senza fretta… e questo denota che mi metto in discussione solo quando sono sicura di potermelo permettere,invece sono stata persino accusata di voler emergere a tutti i costi e non mi pare che io abbia mai dispensato consigli in fatto di stile o scritto post a riguardo,mi sono limitata come tutte a postare i miei outfit anche per avere un parere da chi potesse seriamente e professionalmente aiutarmi a migliorare!

Ho ricevuto però alcuni commenti sul blog:

  • Uno dove mi si criticavano persino le sopracciglia :D
  • In un altro è stato giudicato mediocre il mio blog da una che non ha nemmeno uno straccio di skin tanto che nell’aprire il suo, parera di aprire il classico blocco notes disponibile su tutti i pc :D
  • Un altro commento proviene da una “presunta giornalista” che si firma con nome e cognome fittizio,email inesistente, che mi invita a chiudere il blog tentando di sminuirmi mettendomi a confronto con top blogger mondiali,facendo un paragone in definitiva effimero,ad un passo dal ridicolo e vicine allo squallore! :D

Ci rido su… veramente credetemiperchè alla stupidità e all’ignoranza non c’è mai fine ma mi chiedo se al posto mio che sono assolutamente incondizionabile e coerente con i miei limiti,  avessero puntato ad attaccare una ragazzina psicologicamente debole?
Ma ci rendiamo conto dei danni che per puro passatempo,invidia e gelosie varie causate loro?

Vi suggerisco di migliorarvi in quello che a volte ritenere essere un “passatempo” …altre un vero e proprio “lavoro” e già qui è tutto dire e mi astengo dall’esprimermi..perchè veramente diventerei altrettanto cattiva!!!
Iniziate dalle basi: un dominio di primo livello, un template decente, una grafica accattivante e pulita ma soprattutto studiate come ho fatto io, per 8 anni!!!
Backlinks, Trusted link, Link Popularity, Seo, Bounce: non sono mica parolacce (sono l’anima del successo di un sito/blog) ed è evidente che se sono arrivata al 2° posto che tanto è stato criticato è proprio per le performance del blog.
Mettetevi l’anima in pace in questo senso,è così punto e se dispenso consigli del genere,posso permettermelo,è il mio campo!
Non sono figlia di nessun papino ricco,tutto quello che ho me lo sono guadagnata tra nottate insonni per migliorare i parametri del mio blog,non perdendo tempo lasciando scie di veleno o imbrattando i blog delle altre!
Da parte mia sempre grande rispetto per tutte e sfido a dire il contrario!
Inscenare inutili competizioni e seminare discordia con chi (tipo me)  non ruba niente a nessuna e sta per i fatti suoi senza primeggiare a tutti i costi o atteggiarsi a diva o prima donna è avvilente e denota grandissima immaturità e io sono abituata a misurarmi con persone “umane” del mio stesso livello intellettivo,perciò questo post sarà il primo,l’unico e l’ultimo,riferito a gentaglia inutile al mondo.
Chi mi apprezza… mi segua,chi no… faccia meglio ad astenersi senza sparare inutilmente a zero perchè da parte mia d’ora in poi non avrete più la minima considerazione.

Causa tutto questo, da qui in poi, i commenti saranno approvati  previa moderazione.

 

 

 

42 Risposte

  1. Paola Lauretano

    Sei grande Pamela, sii fiera del lavoro svolto e non ti curar di certa gente…. purtroppo siamo circondati da invidia!!!
    Sempre meglio, kiss Paola.

  2. Mariapia Della Valle

    Ho visto!!! Complimenti! SEI attivissima quindi te lo meriti!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/10/arrampicatori-sociali.html

  3. Dora

    Avevo visto la classifica ma mi ero persa tutto quello che è successo dopo e di cui parli nel post. È ovvio che chi apre un blog punta a degli obiettivi, non lo fa certo per perdere tempo e se tu sei capace di farti tutto il SEO sola perché l’hai studiato molto meglio per te :) Complimenti per il tuo lavoro e lascia passare il resto! :)

  4. Katia

    Non so che dire sono basita. Non c’e’ limite all’ invidia. Comunque complimenti e fregatene del resto del mondo. Anzi visto che io di quello che hai detto non capisco nulla dammi qualche consiglio tu che sei competente per migliorare il mio blog. Il mio settore in altro e sono felice di accogliere i suggerimenti di chi è’ più capace di me.

  5. Francesca R

    Pamela dovrei scrivere un papiro ma non mi sembra il caso. Ho letto alcuni articoli ed alcuni stati su FB che ho trovato di pessimo gusto perche’ mirati ad una sola persona cioe’ tu.
    Non ho paura di dire pubblicamente che ognuno dovrebbe pensare a se stesso, invece di guardare l’orto del vicino.
    Quello che mi sento di dire e’ quello che ho sempre detto: non ho mai condiviso la classifica perche’ non amo questo genere di cose in quanto, come si e’ visto, generano solo insana competizione.
    Il blog puo’ essere uno sfogo, un lavoro…quello che vuoi. Ma non e’ una competizione.
    Da quando c’ e’ la classifica e’ tutto un susseguirsi di veleni. Dovremmo secondo me tornare alle origini, ovvero bloggare per la passione di farlo. Detto questo, ti dico che mi dispiace. Tiraci una riga sopra e vai avanti a fare quello che ti piace!

  6. Marika

    Complimenti davvero Pamela…un grandissimo risultato! Brava! Buon sabato cara! Marika
    Che ne pensi del mio post?
    Marika Fashion Smile
    My blog: Fashion
    Smile

    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

  7. Angela

    Ciao Pamela! Fai benissimo a riderci su! Questo è il tuo spazio, qui ci sono le tue idee e le considerazione in fatto di moda….sii sempre te stessa e di sicuro, chi ti apprezza ti seguirà! Va bene accettare consigli e spunti, ma le offese non portano da nessuna parte….e non servono a migliorare. Se hai raggiunto dei risultati è merito tuo….quindi continua per la tua strada! Non ha fatto così anche Chanel????? Hai un buon esempio….da seguire! :)

  8. Dania

    Io credo che dato che siamo in un paese libero ognuno debba essere “libero” appunto di esprimere la propria opinione in negativo o positivo che sia, su di me, su di te, su chiunque.
    L’ importante è farlo sempre con educazione.
    Non ho altro da aggiungere.

    Un bacio e buona giornata.

    www.angelswearheels.com

  9. maria luisa

    ciao carissima , io sinceramente , da poco ti seguo . Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti , per me sarebbe un onore stare in quella classifica e tu pensa solo a questo . seconda cosa , a volte le critiche mi fanno ridere davvero se non costruttive e solo con lo scopo di offendere . Purtroppo sono abituati a vedere persone più “conosciute ” nei posti alti e persone “normali” non li credono degne di far parte di questo mondo. “mondo” sempre tra virgolette perché ,per me , la vita è un altra cosa, ovviamente amo il mio blog ma non è il mio lavoro , non è la mia vita quotidiana . Quello che posso dirti e di continuare cosi a testa alta .. ascoltando cosa ti dicono gli altri ma senza tanta importanza . AH sono Calabrese anche io … ti stimo ancora di più . baci cara :*

  10. Le Spot Noir

    Ciao Pamela, è stato un piacere vederti sul mio blog, e un piacere ancora più grande è leggere queste tue righe!

    Sei una ragazza come noi, che lavora onestamente, che sa lavorare bene, e che quindi è stata premiata per i sacrifici fatti e gli obiettivi raggiunti.

    La cosa più bella del blog è proprio conoscere persone come te e spero, un giorno, di arrivare anche io a gioire dei miei sforzi senza alcun mezzuccio come fanno tante.
    Complimenti, vai avanti così :D

    Un abbraccio
    Lucia

    www.lespotnoir.com

  11. Pamela

    Hai proprio ragione… e come dice sempre mio marito, la madre degli ignoranti e degli stupidi è sempre incinta!! Baci e buon week :)

  12. maridress

    Complimentissimi cara!!!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

  13. Cynthia

    Hola guapiiiii!!
    Te agradecería un montón que me ayudases. Estoy participando en un concurso de Fashion Bloggers en un centro comercial y necesito muchos votos para poder ganar. Por votar puedes ganar un cheque de 250€ para gastar en dicho establecimiento. Mi look es el primero: Black and White, han publicado mi look hoy y las demás me llevan mucha ventaja… ayudame a ganar porfiis!!
    Te dejo el link, eso si, tiene que ser desde el pc porque la aplicación desde el móvil no funciona.
    GRACIAS DE ANTEMANO!!

    https://www.facebook.com/CentroComercialAreasur/app_1392429937656746

  14. antonella c'est moi

    questa classifica è un tema “caldo” ed ogni volta alimenta discussioni!! un bacio e buon week-end!!!!

  15. redhead&blondie

    mmmh…è vero anche noi abbiamo letto girando un po di blog commenti chiaramente mirati a te…è un peccato! un bacio da mamma e figlia blogger! se ti va guarda il nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/insta-lifeun-mese-di-eventi-creazioni-e.html

  16. Nicky mywishstyle

    i complimenti te li avevo già fatti! in questi giorni ho letto parecchi articoli mirati a screditarti.. ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, ma perché non gioire se una blogger come noi riesce ad arrivare in alto???
    ti capisco xchè anch’io questo mese sono entrata in classifica, e come te, senza agenzia !

    buon sabato! continua cosi!

    • Tr3nDyGiRL

      Complimentissimi anche a te :)
      Senza agenzie la soddisfazione è al 100%!
      C’è il sudore della tua fronte da sbattere in faccia a chi apre il portafoglio per comprarsi visite,followers e tante altre cose stile “ho visto cose che voi umani…”
      Su alcuni aspetti poi,sono totalmente inutili…per esempio una delle più note, mi ha chiesto 7.000 euro solo per farmi il blog e da me personalmente per questo genere di cose non vedranno mai un centesimo.
      Mi ci compro la Birkin dei miei sogni con tale cifra :)
      Saranno sicuramente influenti con media e grossi brand ma tutto ha un prezzo come vedete…

  17. Alessandra

    Complimenti per il traguardo!! E concordo pienamente con quello che hai detto
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

  18. Lilli

    Pamela, mi spiace molto ma questa classifica ha sortito il suo effetto, ossia quello di gettare solo discordia, snaturando il “blogging” in sè. Nell’ambito del proprio spazio ognuno rimane libero di esprimersi al riguardo, ovviamente entro i limiti del rispetto della persona umana ed io credo che ciò che attualmente viene messo in discussione siano esclusivamente i criteri valutativi. Impegno e passione ripagano, classifica o no :)

  19. chiara

    Ciao Pamela, non ho un fashion blog (ho un blog, ma è un’atra tipologia), ma adoro seguirli e commentarli. Peccato per l’ipocrisia e la discordia che regnano in questo mondo (ma non mi stupisce, essendo uno specchio di ciò che si è nella vita). Mi è piaciuto leggere del tuo percorso, mi ha aiutato a conoscerti meglio. Comunque se si è professionali, si viene ripagati, per cui complimenti per questo traguardo e in bocca al lupo! Buona domenica,
    Chiara in Fimoland

  20. max

    Be sei seconda perche ti compri le visite alexa e visibile basta mettere il link del tuo blog su alexa e si vede da dove vengono (hostagator secureteserver

    • Tr3nDyGiRL

      Caro Max (firmati innanzitutto) se ne hai il coraggio!
      http://support.hostgator.com/ è il server su cui si appoggia il mio hosting
      Non c’è trippa per gatti tesoro,io sono una persona pulita e le mie visite sono reali,provenienti da persone vere e non anonimi come lo sei tu!
      E’ tutto aperto proprio per gli ignoranti come te!
      Ma non ve ne siete accorti tu e il tuo gruppetto di ebeti che i commenti sono ora moderati?
      Te lo pubblico questo,molto molto volentieri affinchè capiscano tutti la gran figuraccia che hai fatto! :D

  21. Romina

    Ciao Pamela, stamattina avevo scritto tutto un commento, ma mi si è inceppato il pc quindi ci riprovo ora!;-) Ho letto questo post tutto d’un fiato e la vedo ampiamente come te, in tutto e per tutto!!!! In questi giorni ho avuto modo di leggere diversi commenti riguardo a questo argomento. Non immaginavo che questo mondo fosse così pieno di competitività, gelosie e ipocrisie. Ma purtroppo vedo spesso attacchi gratuiti che a mio avviso vengono fatti solamente per denigrare e “sparlare” di perone e blog (è capitato anche a me… che tral’altro non sono nessuno ad oggi, bah). Sai quello che penso? A mio avviso da ora in poi lascia perdere e vai per la tua strada… secondo me il non replicare a volte non significa accettare queste cattiverie, ma semplicemente ignorarle ed essere superiori! Sono felice che tu abbia scritto queste parole e sono altrettanto certa che davvero saranno le uniche che spenderai per queste assurde situazioni. Quello che mi fa ben sperare è che nella mia breve esperienza in questo mondo, ho visto cattiverie e gelosie, ma ho anche conosciuto persone vere e sincere, come credo sia anche tu. Per questo ti auguro di andare avanti così e di crescere sempre di più (come lo auguro anche a me stessa e ad altre blogger speciali che ho avuto il piacere di incontrare)… Tutto il resto? #chissenefrega!!!!!!;-)

    Un bacio grande
    My Dip in Fashion

  22. Elisa

    L’impegno e la costanza ripagano sempre!!!

    Un bacio
    Elisa – ​My Fantabulous World

  23. Giulia

    In questi giorni non ero molto presente sul web a causa di vari impegni scolastici, e ho visto adesso tutto questo! Pami hai detto delle cose saggissime! Ricordati sempre di non farti influenzare e vai avanti così che sei perfetta! Un bacio

    Giulia

  24. Alessandra

    Ciao Pamela,
    come dicevo ad una tua omonima, che in questi giorni, in modo ANONIMO, ha ricevuto un commento alquanto velenoso sul suo blog, non ti curare di queste persone acide ed invidiose. Io penso che l’invidia logori chi la prova. Tu vai avanti così, per te, e per chi ha il piacere di leggerti e di seguirti.

  25. Mina Masotina

    Ciao Pamela, grazie per aver commentato il mio post a proposito della classifica, se ti interessa ti ho risposto qui: Classifica Les Cahiers: come funziona?.
    Un saluto e buon inizio di settimana! :)

  26. fatty fair

    Ciao. Ho letto la classifica e so del putiferio che si è scatenato… una vergogna. Complimenti a te x il tuo punteggio, è evidente che te lo meriti! Buon lavoro con il tuo blog, e che le invidiose schiattino pure!

  27. Alessia

    Io innanzitutto ti faccio i complimenti per il sito e per la caparbietà che dimostri nel tuo lavoro! Lascia stare le malelingue e le accuse che ti vengono fatte… è solo invidia! Lasciati scivolare addosso tutte le inutili cattiverie. Proprio in questi giorni ho visto l’attacco con il fake che hanno fatto anche a Chiara Biasi! Una vergogna che succedano queste cose!!
    Se hai voglia di passare inoltre ti lascio il link del mio “neo blog” molto lontano dalla professionalità del tuo, ma aperto per la mia passione per la moda!

    http://glamcarpet.wordpress.com

    Continua sempre così!! :)

  28. Gi.

    Complimenti per i tuoi successi!
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/