Abiti in raso HIGH Everyday Couture: quali sono i modelli più interessanti?

HIGH Everyday Couture è un brand che mira ad offrire capi originali, creati a mano e curati nei minimi dettagli dal disegno al prototipo. Tutte la collezioni sono realizzate in Italia da esperti sarti e artigiani che lavorano con sapienza ogni filato. Le linee e lo stile originale e raffinato contraddistinguono HIGH Everyday Couture rendendolo uno dei marchi più glamour e apprezzati.

Abiti in raso HIGH Everyday Couture

Gli abiti HIGH Everyday Couture rappresentano la soluzione ideale per chi ama indossare capi chic e curati nei minimi dettagli, dalla scelta dei tessuti alle rifiniture. Le donne che desiderano un look versatile, adatto per il giorno e per la sera, perfetti per ogni fisico e dalla vestibilità ottimale potranno acquistare un abito in raso HIGH Everyday Couture. Infatti, i tessuti selezionati per confezionare tutti i capi della collezione risultano estremamente freschi e morbidi sulla pelle.

Una volta indossati i capi appaiono confortevoli e le linee morbide e i tagli originali, che caratterizzano lo stile della maison, garantiscono comodità e praticità. Non solo, la ricercatezza e la qualità conferiscono ad ogni abito in raso un’allure sofisticata e senza tempo. Proprio per questa ragione sono pensati per essere indossati in qualunque occasione, da quelle lavorative fino agli eventi serali. Il concept è quello di offrire ad ogni donna un abito da indossare in ogni momento, semplicemente abbinando i giusti accessori.

I migliori modelli HIGH Everyday Couture

Tra i migliori modelli di abiti in raso HIGH Everyday Couture rientra senza dubbio Self Centred. Si tratta di un abito in raso tecnico dal colore avorio su cui HIGH ha stampato un motivo astratto sul verde chiaro. Adatto a qualsiasi occasione, anche quelle più eleganti, è ideale per un’uscita con le amiche o con il proprio partner.

Questo abito si caratterizza per un modello giromanica bordato in costina stretch con una rigatura verde e bianca. La scollatura è bordata nello stesso tessuto. Ha una vestibilità asciutta sul busto ed in vita mentre sui fianchi è morbida. Sulla parte frontale sono presenti degli spacchi che, insieme alla leggerezza del tessuto, danno maggior movimento all’abito.

Il vestito non presenta chiusure né sui lati né sul retro, dove sono invece presenti delle cuciture per migliorare la vestibilità. Elemento che rende particolare l’abito è la stampa, essa è stata applicata sull’abito finito e piegato, tecnica che regala un effetto irregolare una volta indossato.

Altro modello proposto nella collezione è Invite. Una tuta a scollo tondo e senza maniche in tessuto georgette tecnica e raso tecnico e con spalline leggermente imbottite. L’abito è completamente sfoderato e, sul fronte presenta delle balze che creano movimento e nascondono una chiusura lampo in metallo. La tuta ha un cavallo basso e una gamba molto ampia simile a un pantalone culotte.

Sono presenti delle pieghe sulle gambe, sia sulla parte frontale che sul retro della tuta, che conferiscono maggior volume al capo. Sul retro, all’altezza della schiena sono presenti sproni con un taglio tendente a V ed è stato applicato un cristallo Swarovski sul collo. Rifinisce tutto il capo una cintura in nastro di raso ospitata in due passanti posti sui lati, molto utile per regolare la vestibilità del capo in vita.

Uno degli abiti in raso che HIGH Everyday Couture propone poi nella sua collezione è il modello Yearning. Caratterizzato da un drappeggio frontale asimmetrico è realizzato impiegando raso blu impreziosito da un’elegante stampa floreale a contrasto di colore bianco. La scollatura a V, il colletto basso e la manica corta arricciata rendono questo abito estremamente fresco e versatile, ideale per il giorno. Il retro presenta poi un ampio drappeggio che cade più lungo sul lato dell’abito donando fascino e movimento.

Non possiamo non menzionare, quando parliamo della collezione primavera estate 2020 di HIGH Everyday Couture, Yearn For. Un abito realizzato in raso tecnico di colore nero usato al dritto e al rovescio presenta linee semplici ma arricchite da balze, arricciature e inserti in jersey e rete tecnica. Più in particolare il vestito presenta un’elegante abbottonatura frontale con bottoni disposti a gruppi di tre interrotti da rouches piatte in nuance. La parte inferiore dell’abito presenta asimmetrie e balze che alleggeriscono e donano freschezza alle linee.

1 risposta