Abbigliamento da moto femminile: ecco i brand più famosi

Per chi è alla ricerca di abbigliamento moto Motoblouz è il punto di riferimento ideale grazie alla ricchezza di un assortimento decisamente variegato. Sono numerosi i brand rivolti anche alla clientela femminile: dalle giacche agli stivali, dai caschi agli accessori, ci sono proposte per tutte le esigenze. Lo dimostrano, per esempio, i capi del marchio Jet che denotano una qualità senza eguali nella scelta dei materiali. Le giacche, tra l’altro, vantano una struttura esterna che è costituita da tessuto poliestere Cordura 600D coreano, grazie a cui è possibile beneficiare degli standard di resistenza più elevati sia rispetto alle abrasioni che a eventuali strappi.

Guida alla scelta

Nel momento in cui ci si appresta ad acquistare un capo di abbigliamento moto, non si può fare a meno di prendere in considerazione il suo livello tecnologico. Per i tessuti è importante che vengano assicurate la capacità di traspirazione e l’impermeabilità all’acqua: quest’ultima può derivare dalla presenza della tecnologia integrata Aqua Dry. Ovviamente, è molto importante l’aspetto relativo alla sicurezza: qualunque sia il brand per cui si decide di optare, è bene badare alla presenza e alla distribuzione delle protezioni sui vestiti, per i gomiti, per le spalle e per le ginocchia, oltre che per la schiena (in quest’ultimo caso, in schiuma compressa).

Newfacelook

Uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’abbigliamento moto risponde al nome di Newfacelook: un vero mito per le signore che salgono in sella, anche per merito dei rivestimenti protettivi impermeabili che caratterizzano le sue proposte. Il mix ideale di eleganza e funzionalità viene ottenuto per offrire il meglio dal punto di vista dell’efficienza. Proteggersi dalle basse temperature è solo uno degli aspetti di cui ci si deve preoccupare nel momento in cui ci si mette alla guida, insieme con il conseguimento delle condizioni ottimali per circolare in strada senza rischi. Il ricorso ai rivestimenti in poliestere è uno dei punti di forza di questa proposta, visto che si tratta di un materiale che riesce a coniugare la resistenza con la morbidezza. Le giacche offrono un materiale riflettente sul retro e la chiusura in velcro per i polsini, mentre le trapunte interne sono traspiranti e impermeabili – proprio come si faceva notare in precedenza – in modo tale da assicurare il massimo calore.

MDK

Un altro dei nomi che vale la pena di ricordare quando si parla di abbigliamento da moto per le donne è MDK, il cui catalogo include capi realizzati in vera pelle di pecora. Come è facile intuire, la morbidezza è il grande fiore all’occhiello dei vestiti di questo brand, sempre aderenti e concepiti per risultare il più possibile confortevoli. Un occhio di riguardo viene prestato alle mode e ai diversi trend del momento, ma naturalmente il fattore estetico non va mai a discapito della praticità e della longevità dei rivestimenti. Ampia è la scelta per ciò che riguarda le taglie, dato che si parte dalla S per arrivare fino alla 6X.

Il marchio Jet

Infine, ultimo ma non per importanza, ecco il marchio Jet, che consente al pubblico femminile di scegliere tra un vasto assortimento di soluzioni i modelli più in linea con i propri bisogni e contraddistinti da caratteristiche tecniche di prima qualità. La selezione decisamente accurata dei materiali è un invito all’acquisto, perché dà la certezza di avere a che fare con prodotti che sapranno durare a lungo nel tempo e che non subiranno le conseguenze del trascorrere degli anni e dell’usura. Jet è il brand raccomandato alle motocicliste meno esperte e a tutte le donne che si stanno avvicinando per la prima volta a questo mondo, con capi che sono realizzati e sviluppati per mettere subito a proprio agio chi li indossa

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata