Giornate sempre più scandite da ritmi frenetici e da troppe responsabilità, impegni di lavoro o studio: tutti avremmo bisogno di un pò di relax per distrarci dalla quotidianità e limitare così, stress, stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, irritabilità e problemi di memoria che possono prendere il sopravvento e manifestarsi sia nelle forme più banali, che scaturire in reali problemi di salute che potrebbero limitare le proprie prestazioni in ogni ambito.
Come fare quindi per combattere nel modo migliore la stanchezza fisica e mentale dovute a situazioni particolarmente stressanti?
Per affrontare gli impegni quotidiani con la massima efficacia, ecco “8 Metodi per essere più produttivi“:
1 – Intervenire come prima cosa sulla nutrizione, incrementando il consumo di frutta e verdura fresca, mangiando cibi ricchi di vitamina E, vitamina C e vitamine del gruppo B.
2 – Riposare almeno 7-8 ore ogni notte: trascorrere una buona notte di riposo non solo è positivo in vista delle giornate da affrontare ma soprattutto incide sull’umore.
3 – Trovare durante la giornata dei momenti di pausa da dedicare a se stessi: pochi minuti all’aria aperta hanno un grosso vantaggio sul nostro organismo, così come praticare yoga, meditazione o esercizi aerobici che aiutano a rilasciare lo stress.
4 – Praticare il pensiero positivo: rimpiazzare i pensieri negativi pensando in modo ottimistico genera infatti energia positiva ed un senso di benessere generale.
5 – E’ molto importante imparare ad essere assertivi e a dire “no” in modo educato ma deciso a persone che ci infastidiscono o che ci rendono ansiosi. È facile sentirsi stressati quando entriamo in contatto con persone tossiche ( personalità pessimistiche, sprezzanti, frustrati, codipendenti).
6- La scarsa produttività dipende molto spesso dall’incapacità di individuare le priorità, bisogna pertanto essere consapevoli di quel che serve davvero per raggiungere i propri obiettivi.
7- Identificare gli sprechi di tempo: fissare e rispettare un orario prefissato.
8 – Altri vantaggi derivano dall’utilizzo di rimedi fitoterapici come quelli di Aboca, azienda leader nella produzione di integratori e complessi biologici, che ha realizzato un video e lanciato l’hashtag #MetodoNaturaMix per affrontare l’argomento in modo ironico e offrire una soluzione per aiutare a ritrovare concentrazione e memoria con il metodo Natura Mix Vitalità, una linea di prodotti 100% naturali utili in caso di stanchezza fisica e mentale, nei periodi di intenso studio e lavoro e in tutti i casi in cui si desidera supportare le funzioni cognitive.