Ordinare articoli di abbigliamento o prodotti beauty dagli USA, rappresenta un grande vantaggio in termini di risparmio considerando il cambio di valuta ma, allo stesso tempo, i costi elevati delle spedizioni internazionali ed i lunghi tempi di attesa e sdoganamento dei pacchi, non incentivano all’acquisto. Capita anche che molti store online o venditori privati non spediscano fuori dagli Stati Uniti. Oggi però, la soluzione che consente a chiunque di acquistare online da negozi americani, esiste e si chiama Planet Express, una società che offre un servizio di forwarding dalla procedura estremamente facile anche per i meno esperti. Con Planet Express sarà possibile comprare ad esempio su siti statunitensi come Victoria’s Secret, Amazon, Nike USA, Nordstrom e tantissimi altri.
Cos’è Planet Express e come funziona il servizio di inoltro pacchi per le spedizioni dall’America all’Italia
Planet Express è un grande deposito ubicato negli Stati Uniti. Fornisce un servizio di inoltro pacchi che consente a chiunque di acquistare in tutta libertà da siti statunitensi che non offrono la spedizione fuori dai confini americani.
Per usufruire del servizio è necessario registrare un account sul portale Planet Express aggiungendo un credito di $ 5 che potranno essere utilizzati sulla prima spedizione. Una volta attivato, in pochissimi passaggi il sistema assegnerà un vero indirizzo postale americano al quale inviare tutti gli ordini effettuati sui siti di e-commerce USA.
Accedendo alla propria area personale è possibile monitorare costantemente l’arrivo dei propri pacchi all’indirizzo americano. E’ possibile far pervenire al proprio USA address un numero infinito di pacchi e decidere liberamente quando richiedere la spedizione internazionale dagli USA all’Italia ad esempio. Alla prenotazione della spedizione, lo staff di Planet Express provvederà a raggruppare tutti i pacchi ricevuti a proprio nome e riconfezionarli realizzando un unico pacco riducendo quindi notevolmente il volume complessivo degli imballi originali, che si traduce in un sostanziale risparmio sulle tariffe di spedizione.
Planet Express offre due differenti piani: quello gratuito prevede un tempo di deposito pari a 10 giorni, mentre quello a pagamento pari a 45 giorni, utili per il consolidamento dei pacchi.
Molti rivenditori online statunitensi non accettano metodi di pagamento stranieri. In questo caso sarà possibile usufruire di Shop For Me un servizio aggiuntivo attraverso il quale saranno gli operatori di Planet Express ad acquistare gli articoli scelti e a farli recapitare al proprio indirizzo.
Quanto costa uno USA address Planet Express
Le tariffe di spedizione di Planet Express sono molto vantaggiose. E’ possibile consultare tutti i dettagli dei costi dei servizi prima dell’ordine effettivo attraverso il calcolatore, inserendo negli appositi campi (paese, stato, città e codice postale) nonché il valore e la dimensione del pacchetto. I pagamenti accettati su Planet Express sono tra i più sicuri ed includono PayPal, Amazon Pay e Wire Transfer.
Planet Express è anche un deposito pacchi, ed offre un servizio di Fulfillment, ovvero evasione degli ordini, che consente a tutti i tipi di venditori, nazionali o internazionali, utenti eBay o grandi negozi online, di esternalizzare lo stoccaggio, l’imballaggio e la spedizione dei prodotti.
Il deposito è assolutamente gratuito per i primi 30 giorni, dopodiché costerà solo 1 centesimo di dollaro al kg al giorno. Se i prodotti non sono molto grandi e non rimarrano a lungoo nel magazzino è davvero un prezzo equo. Successivamente, vi è una commissione di prelievo e prelievo $ 2.