Amouage Fate Woman è un profumo chypre orientale enigmatico e affascinante dall’architettura complessa e dal potenziale quantico, progettato per evocare il concetto di entropia che descrive un graduale declino nel caos. Del resto, anche l’atto di indossare il profumo è un atto di entropia quantistica poiché lo sviluppo di una fragranza sulla pelle è dovuto alla graduale eliminazione dei componenti fino a che non ne rimane nessuno. Il direttore creativo di Amouage, Christopher Chong, descrive infatti questa fragranza come “la fine del primo ciclo della narrativa di Amouage”.
Fate Woman di Amouage creato nel 2013 dal naso Dorothee Piot, è una rappresentazione olfattiva dell’entropia nel precipizio prima di rovesciarsi nel disordine. Sorprendentemente, quel precipizio contiene una bellezza vitale e appassionata che è possibile sperimentare solo non avendo paura di camminare fino al bordo del vortice.
“Gli artisti sono agenti del caos. È compito dell’artista incoraggiare l’entropia, promuovere il caos. Gli idoli devono essere uccisi, le icone schiacciate, le credenze distrutte. Il compito dell’artista è quello di incoraggiare pensieri ed emozioni legittimi, non adulterati, crudi. L’arte che non fa nulla di nuovo, che semplicemente riempie un ruolo consolidato, non è arte. È un prodotto. Un prodotto stantio e stagnante di un processo disgustosamente banale che è stato fatto tanto è considerato obbligatorio”. (Jonathan Culver)
Amouage Fate Woman crede che l’entropia si trovi alla fine di un maglio che si schianta contro qualcosa fino a che non rimane altro che macerie. Il senso di dissonanza è palpabile e in prima linea. È come una moderna musica sinfonica piena di scale policromatiche, al di fuori della normale esperienza di come definiamo la musica. Come quella musica moderna, ogni armonia un po’ insolita ed è pensata per illuminare un insieme più grande.
Amouage Fate Woman: la tumultuosa risonanza dell’ignoto
L’apertura di Fate Woman è un bergamotto fresco e brillante esaltato da una combinazione di cannella e peperoncino. Se fosse solo la cannella, il bergamotto probabilmente sarebbe stato in grado di resistere all’assalto ma, abbinato a un peperoncino ancora più piccante, si sentirà letteralmente in fiamme. Fuori dalle ceneri di quel fuoco si innalza un trittico floreale di rose, gelsomini e narcisi in tutta la loro gloria scatenata dall’indole e dall’intensità. Fino a quando l’incenso e il labdano non forniscono una ferocia resinosa per distruggere quell’illusione. Tutto ciò porta a una base che sembra un po ‘come un free-for-all di note. Nelle note di fondo la dolce vaniglia è intensificata dall’incenso e contrapposta a cuoio, patchouli, castoreum, benzoino e muschio di quercia che infondono una carica mistica agli accordi del jus.
Dove acquistare i profumi Amouage online
Amouage è un brand di lusso distribuito in poche e selezionate profumerie artistiche e online. Sull’e-shop Sobelia, da oggi sono in sconto del 10% gran parte delle fragranze. Per ottenere una riduzione di prezzo basterà inserire in fase di acquisto il codice TR3NDYGIRL10