In estate, l’interesse per la bellezza e il benessere della pelle si sposta verso l’affinamento della silhouette, in particolare, la tendenza è quella di ricercare soluzioni e prodotti per la cura del corpo che contrastano gli inestetismi della cellulite, le smagliature, la pelle a buccia d’arancia e le gambe pesanti.
Risultati soddisfacenti si ottengono però solo combinando trattamenti mirati ad una dieta sana, equilibrata e povera di sale, bevendo regolarmente 1,5 litri di acqua al giorno e accompagnando il tutto ad un regolare esercizio fisico.
Body routine, gli step più importanti da seguire per prendersi cura del corpo in modo perfetto
La regolare esfoliazione è imprescindibile per ottenere una pelle liscia e luminosa. Scrub, peeling, gommage e dry body brushing a secco sono così efficaci da aver conquistato persino le celebrities.
Poichè il massaggio con guanto di crine o spazzole, oltre a rimuovere cellule morte e affinare la grana della pelle stimola anche la circolazione, i benefici a lungo termine che si possono ottenere riguardano proprio l’effetto anti cellulite, anti smagliature e anti gonfiore di gambe e piedi. Ottimi anche per prevenire la comparsa di peli incarniti.
L’abitudine di idratare generosamente da pelle del corpo con prodotti anti secchezza e nutrienti a base di gel rinfrescanti o body lotion a rapido assorbimento, consentono altresì di apportare ricchi nutrienti alla cute, rendendola morbida ed elastica. Per farli assorbire più a fondo, il consiglio è di applicarli subito dopo la doccia sulla pelle leggermente bagnata.
Tra i principali inestetismi di cui sono soggette molte donne, troviamo la cellulite localizzata su cosce e glutei e le smagliature, che spesso compaiono a seguito di forte dimagrimento o aumento di peso (come in seguito a una gravidanza), il quale provoca la rottura degli strati più profondi della pelle. Tra i prodotti attivi più efficaci per contrastarle rientrano senza dubbio fanghi d’alga e oli elasticizzanti ricchi di omega 6. Tra le alternative salvatempo ci sono invece superconcentrati ad azione snellente o patch rimodellanti ad effetto snellente, da applicare sulle zone critiche per contrastare cellulite e accumuli adiposi.
Infine, per un problema di cattiva circolazione che causa gambe pesanti, vene varicose e caviglie gonfie, i migliori trattamenti cosmetici tra i quali orientarsi, sono gel e creme che aiutano a riattivare la microcircolazione drenando i liquidi in eccesso. Il caldo della stagione estiva, dilatando i vasi sanguigni, rende il problema ancora più acuto. La vita sedentaria è una tra le cause maggiori del ristagno di liquidi negli arti inferiori. Tra i rimedi contro la ritenzione idrica, il più efficace ed immediato è certamente l’attività motoria. Nella dieta è anche bene inserire cibi antigonfiore come mele, ananas, avena, finocchio e mirtillo. Questi cibi drenanti aiutano l’eliminazione idrica dai tessuti e consentono di rimanere in perfetta forma. Per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica nel giro di qualche è bene associare, infine, qualche massaggio drenante che apporta un sollievo immediato dal gonfiore.
I prodotti per la cura del corpo più efficaci e dai risultati sorprendenti
In estate, molto ambiti sono anche creme ad azione volumizzante per il seno, trattamenti che combattono le adiposità localizzate ad esempio nella zona addominale o cosmetici effetto drenante, snellente e rimodellante. Per essere al top della forma fisica e mantenere la pelle morbida al tatto e bella da vedere, ci si potrà affidare a prodotti top nel settore della cosmesi e di marchi come Vichy, La Roche Posay, Rilastil, Bionike, Somatoline, ognuno formulato in base a specifiche esigenze.
Per un confronto sui prezzi e orientarsi sulla scelta finale in base alle opinioni, ci si potrà affidare a Idealo, un comparatore di prezzi online fruibile sia attraverso il sito web che tramite app mobile attraverso il quale è possibile confrontare oltre 94,3 milioni di offerte provenienti da oltre 16.200 negozi online.