Bruno Acampora – Profumi Artistici Made in Italy

Londra, Parigi, Milano: gli umori dell’alta moda e la rivoluzione del prêt-à-porter.
Il mal d’Africa sulle tracce di resine e radici rare nei suk del Sahara.
La trasgressione a Saint Tropez e la pop art di Andy Warhol a New York negli anni ’60.
L’inquietante perversità di Venezia, poi Rio, i Caraibi, le Antille, cogliendo fiori e spezie dell’equatore.
E ancora sulle rotte dell’India, della Cina, del Giappone, ritornando sempre alla sua isola magica, l’amata Capri, memoria olfattiva di una vita.
Nascono così le fragranze Bruno Acampora, da una selezione di elementi rari e preziosi miscelati con sapienza, creatività e originalità, tipiche di una personalità fuori dagli schemi.
E’ una trasposizione olfattiva di culture, colori variegati, sentori intensi ed emozioni indimenticabili ciò che regalano le preziose creazioni che da oltre quarant’anni la Maison partenopea di profumeria artistica, da Napoli ha reso celebri in tutto il mondo, valorizzando così uno dei più antichi e tradizionali mestieri Made in Italy.
Estratti creati con oli pregiati e purissimi ingredienti aromatici fortemente concentrati dedicati a chi sa apprezzare la manifattura italiana e l’arte di riscoprire il passato in chiave contemporanea.
Confezionati singolarmente a mano con cura artigianale, prima dell’imbottigliamento sono sottoposti a un periodo di stagionatura che ne esalta la persistenza e solo successivamente racchiusi nei celebri flaconi dal design storico: una boccetta di alluminio con il giusto volume d’aria all’interno, chiuso da un tappo di sughero, secondo l’uso degli artigiani profumieri, ancora legato con uno spago e sigillato con una colata di ceralacca colorata.
Sono ben 11 le essenze dichiaratamente rare che compongono la prestigiosa collezione Bruno Acampora Profumi e che hanno mantenuto lo stesso livello di eccellenza degli esordi grazie alle lussuose materie prime impiegate.
Alla base della loro unicità, fragranze vendute pure (non diluite in alcool), da applicare direttamente su collo e polsi o da versare in una bottiglia colmando il flacone con acqua e 5 dosi di alcool a 95° per ottenere una Eau de Parfum.

bruno-acampora-profumi-napoli

brunoacampora-essenze

Bruno Acampora – Azzurro di Capri
Il cielo estivo, una canzone di Adriano Celentano e una delle più appassionate collezioni moda disegnate da Walter Albini.
Azzurro di Capri è l’essenza più recente di Bruno Acampora, omaggio all’estate e all’isola di Capri.
Possiede la leggerezza del vento, fa pensare al piacere di indossare una camicia bianca, fresca di bucato e stesa ad asciugare al sole.
Freschezza e pulizia, ma anche quel caldo vento di passione artigianale del Sud che caratterizza da sempre i profumi di Acampora.
Racconta storie di mare e fondali preziosi, di macchia mediterranea e di coste battute dal vento.
Evoca le essenze e i frutti che qui la natura offre generosa
Delicate ma pervasive note esperidate della costiera si fondono con le fioriture estive, le erbe e il gelsomino mediterraneo.
Note di testa: Mandarino, Bergamotto, Gelsomino
Note di cuore: Fiori d’arancio, Mughetto, Patchouli
Note di fondo: Cedro, Muschio, Ambra

brunoacampora-azzurro-di-capri

Bruno Acampora – Musc
Alcuni estimatori dicono sia semplicemente il miglior muschio che si possa trovare tra Roma e Tokyo.
Ha il calore delle resine allo stato puro con sfuggenti accenni di dolcezza.
Questo miscuglio di aromi artigianalmente miscelati e racchiusi in un olio ambrato quasi resinoso, lascia un’intensa scia durevole un’intera giornata.
Persistente e sontuoso ma non invadente, le sue note dominanti vanno dai profumi resinosi del sottobosco, a quello dei fiori e al legno del sandalo.
Crea intorno a chi lo indossa come una nuvola aromatica riconoscibilissima: carnale, terrena, erotica.
L’essenza in olio classico dal 1975 ancora oggi rinomata per la sua originalità, la profondità e la sbalorditiva longevità, insieme alla variante Musc Extrait alza la posta con una dolcezza floreale soddisfacente che appare dopo il primo spray e indugia attraverso la splendida evoluzione che segue.
Note di testa: Muschio
Note di cuore: Rosa, Gelsomino, Violetta, Vaniglia, Chiodi di garofano, Ambra
Note di fondo: Patchouly penang, Sandalo

brunoacampora-musc-essenza-in-olio

Bruno Acampora – Bruno
Fragranza fresca e sensuale allo stesso tempo, omaggio alla variegata personalità di Bruno, creatore del brand.
Moderno, di fascino classico e custode nel cuore del più prezioso degli Oud, avvolto da fiori sconosciuti e note esperidate.
Note di testa: Pompelmo, Cisto laudano, Zafferano
Note di cuore: Cedro, Cipriol, Patchouli, Rosa
Note di fondo: Muschio, Ambra, Sandalo

brunoacampora-essenza-bruno