In Italia il caffè è sacro, lo sappiamo benissimo, e ancora oggi si scontrano diverse filosofie: quelli che lo devono bere per forza a casa facendolo con la propria Moka, quelli che non si staccano dal bancone del bar la mattina fino a quando non hanno bevuto il loro caffè e il loro bicchiere d’acqua, quelli che hanno abbandonato i metodi tradizionali per colpa della praticità della macchinetta e così via. Anche il più tradizionalista sa però che oggi bisogna fare i conti con la macchinetta del caffè, diventata un vero e proprio elemento d’arredo che sta trovando spazio in tutte le cucine.
Proprio per questo motivo, un’ottima idea per arricchire la propria cucina o il proprio studio con un nuovo accessorio di design è la scelta di una macchinetta espresso di classe.
Se si cerca l’eccellenza il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi ai grandi marchi italiani, da sempre garanzia di qualità ed efficienza e leader quasi incontrastati del settore e del mercato. Bialetti ad esempio, azienda storica piemontese e inventrice della mitica Moka, ha un’ampia gamma di soluzioni, tra cui l’ultima creazione, Opera.
La nuova macchina espresso con sistema chiuso Bialetti è un Opera d’arte di nome, e di fatto, disegnata completamente in Italia. Elegante, originale e super compatta, Opera si adatta a ogni cucina, abbinando al suo stile riconoscibile prestazioni di altissimo livello. Ti consente di inserire la capsula in modo semplice e rende la preparazione veloce per un risultato in tazzina, aromatico e corposo. Il bottone Led all-in-one, con tasto on/off e comandi start & stop, ti consente di avviare e interrompere l’erogazione. Quando il tasto è rosso la macchina è in riscaldamento, quando il tasto è verde Opera è pronta a erogare. Il serbatoio integrato ha una capacità di 0.4 L ed è dotato di uno sportello con scasso ergonomico, semplice e intuitivo. Opera è elegante ma anche funzionale. Il suo design è progettato per ridurre gli ingombri. Con meno di 27 cm di profondità, si adatta a qualsiasi cucina o area relax del tuo ufficio.
Amate il caffè italiano in tutte le sue sfaccettature? Beh, allora la linea Il caffè d’Italia Bialetti è quello che fa per voi! Questa linea è composta da capsule di diversi gusti, tutti ispirati a diverse città d’Italia, riconoscibili per il proprio caffè. Milano presenta un caffè 100% Arabica che nasce con l’intento di creare una miscela dalla forte intensità aromatica, Venezia un espresso dalla miscela naturalmente dolce, con vaniglia e spezie, Napoli ha il gusto intenso del cacao amaro, Palermo ha una miscela intensa e scurissima, dalle note amare e carica di energia. Per Roma si sono scelte note di cacao e sfumature di frutta secca, per una miscela armoniosa perfetta per concludere ogni pasto, mentre la ricchezza aromatica della miscela di Torino proviene dall’antica tradizione cioccolatiera che le dona un corpo vellutato per un gusto armonico e raffinato.
Opera è compatibile con tutte le capsule Bialetti (quindi macchine con sistema chiuso Bialetti) ed è perfetta per la preparazione dei caffè della linea Il caffè d’Italia.
Non esitate dunque a scegliere Opera by Bialetti, in cui il bisogno della carica di un ottimo caffè data dallo stress e dalla stanchezza del lavoro si sposa perfettamente con le vostre esigenze estetiche!