Arredare una camera da letto significa creare, mattoncino dopo mattoncino, quell’ambiente che diventerà responsabile del nostro relax e della nostra intimità. Il che significa sistemarlo in modo tale da sentirci a nostro agio, ma senza per questo rinunciare ad uno stile che sia anche di tendenza, così da poter uniformare anche questa stanza allo stile della nostra casa, creando un ulteriore valore aggiunto. Ma come arredare la camera da letto? Ecco 4 interessanti idee.
- Il letto in ferro battuto
Il letto in ferro battuto è un classico immortale, che ha saputo resistere all’ondata di modernità che ha invaso i nostri spazi domestici. È romantico, è solido, è bello da vedere e soprattutto è di grande tendenza, in quanto si adatta perfettamente allo stile shabby chic, votato ad un tocco vintage che – in camera da letto – aggiunge sempre quel pizzico di romanticismo in più.
- La TV in camera da letto
Mai rinunciare alla TV, nemmeno se parliamo della camera da letto. Anche perché questa componente si integra benissimo con qualsiasi stile, soprattutto per via dei modelli più recenti, sempre più piatti e sottili, che somigliano a veri e propri quadri. Per evitare di consumare troppa energia, però, è sempre il caso di preferire una televisione a risparmio energetico: su e-commerce come Monclick.it è possibile scegliere fra diversi modelli di TV a LED, in base ai vostri desideri.
- La giusta quantità di cuscini
I cuscini sono un accessorio indispensabile, perché oltre a garantire la necessaria comodità in camera da letto, aggiungono anche un dettaglio di stile senza per questo spendere troppo. Ma conta sempre la quantità: qui il consiglio è di pensare a qualche cuscino per il letto, se amate le composizioni, e ad almeno un cuscino da utilizzare sul sofà. Poi, non dimenticatevi che anche ogni sedia deve avere il suo comodo cuscino, così da permettervi un comfort unico ogni volta che le utilizzerete, magari per mettervi le scarpe.
- Il tappeto
Anche il tappeto non dovrebbe mai mancare, sia per una questione di arredo, sia perché a nessun fa piacere alzarsi la mattina e posare i piedi sulle fredde mattonelle del pavimento. Con il tappeto avrete sempre la certezza di ottenere una comoda “base di atterraggio” dal letto, e possiamo assicurarvi che i vostri piedi vi ringrazieranno, e che il risveglio sarà più dolce e confortevole che mai, con un caldo tappeto ad attendervi.