KIABI e HUMANA People to People Italia Onlus insieme per “Give me 5 for charity” una campagna solidale di raccolta abiti
KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, rinnova la partnership solidale con l’Organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia Onlus e lancia l’iniziativa benefica di raccolta abiti “Give me 5 for charity”.
La campagna rientra nella strategia di sostegno delle famiglie e vuole sottolineare il concetto che si può far moda pur stando dalla parte di chi si trova in difficoltà.
L’invito a partecipare all’iniziativa è infatti aperto a tutti. Per prendere parte alla raccolta, dal 18 Aprile al 31 Maggio basterà recarsi presso uno dei negozi KIABI e donare i propri abiti inutilizzati. Ogni 5 capi consegnati alla cassa si riceverà un buono di 5 euro (da spendere su una spesa minima di 45 euro sulla nuova collezione dal 18 aprile all’8 giugno 2017). Tutte le donazioni contribuiranno così a rinnovare il guardaroba di bambini e ragazzi ospitati all’interno della comunità di FATA Onlus.
Oltre all’impatto sociale, il riutilizzo degli indumenti che non si indossano più, consente importanti benefici ambientali: in media, per ogni 5 capi donati sarà possibile evitare l’emissione di 3,6 kg di anidride carbonica, l’utilizzo di 0,2 kg di pesticidi, lo 0,3 kg di fertilizzanti, nonché evitare lo spreco di 6.000 litri di acqua.
Il programma umanitario della Comunità FATA Onlus
fataonlus.org è una Comunità di accoglienza di minori vittime di abbandono e maltrattamenti e offre loro un alloggio sicuro ed un supporto educativo e psicologico.
Tutti gli indumenti che verranno raccolti nel corso della campagna Give me 5 for charity, verranno smistati nel Centro di humanaitalia.org e, grazie al prezioso aiuto dei dipendenti kiabi.it verranno confezionati e distribuiti a circa 50 bambini e ragazzi (di età compresa fra 1 e 20 anni) dei kit solidali di indumenti, personalizzati per ognuno di loro.