Clarins SOS Primer, la base cromatica che corregge e neutralizza le imperfezioni

La teoria del colore nel makeup, da sempre applicata dai professionisti del settore nel trucco correttivo, trova oggi la sua massima espressione nei nuovi Clarins SOS Primer.
SOS Primer è una base trucco che si ispira al concetto della ruota cromatica o Disco di Newton per neutralizzare occhiaie, angiomi, nevi, vitiligine, cicatrici, varici, discromie, macchie e colorito spento.

Lo schema raffigurante i 7 colori dello spettro solare, è anche utilizzato per applicare la teoria dei colori complementari, secondo cui due colori opposti si annullano a vicenda, sia in termini di tonalità che di intensità (chiaro o scuro). Sulla ruota dei colori ad ogni tonalità corrisponde infatti una tinta opposta. Tale concetto è utilizzato allo stesso modo nel make-up: dopo aver individuato il colore dell’inestetismo, basterà sovrapporre la nuance cromatica opposta.

Clarins SOS Primer: a ciascuna la sua base trucco

Proposto in 6 differenti tonalità, SOS Primer di Clarins offre una correzione “colore” su misura, qualunque sia la carnagione o l’inestetismo da nascondere.

Il colore bianco può essere miscelato al fondotinta per un effetto luce immediato. Schiarisce la pelle ed è perfetto per mimetizzare le occhiaie violacee dei coloriti più scuri e olivastri senza appesantire.

Larancione o il pesca annullano il sottotono blu-grigio tipico di un contorno occhi particolarmente sottile e trasparente dove risaltano i capillari sottostanti.

Ai colori blu o l’azzurro si ricorre quando la pelle assume un colore tendente all’arancione magari a causa di un’eccessiva esposizione solare, o più semplicemente se sono presenti macchie arancioni sull’epidermide.

Il verde neutralizza il colore rosso, pertanto si presta a mascherare brufoli infiammati, pustole, rossori da couperose, acne rosacea e affini.

Il lilla o viola è un correttore di tono, illumina incarnati spenti e attenua coloriti tendenti al giallo nelle carnagioni più olivastre, o quello grigio in chi fuma.

Il rosa rinfresca l’incarnato, gli zigomi oppure copre occhiaie leggere. Ha inoltre il potere di illuminare un volto stanco e affaticato.

Clarins SOS Primer: le basi cromatiche complementari, indispensabili per creare makeup omogenei e privi di difetti

Leggera, fresca, oil-free: la fluida texture di SOS Primer si applica facilmente assicurando comfort per tutta la giornata ed un effetto incredibilmente naturale.
La formula, contenente pigmenti rivestiti di amminoacidi, si fonde idealmente con la pelle. Il complesso High Lumitech, corregge, illumina e ravviva istantaneamente il colorito: l’associazione di perle e polveri soft-focus moltiplica la riflessione della luce e sfuma otticamente le imperfezioni.
L’estratto di giglio di mare bio, idrata la pelle per 24 ore e il Complesso Antinquinamento Clarins composto da estratti di lassana, tè bianco e furcellaria proteggono la pelle dalle aggressioni esterne.