Purifica, illumina, rivitalizza, attenua le macchie cutanee e riduce le rughe: si chiama Clinique Fresh Pressed ed è un trattamento attivatore di giovinezza e radiosità. Nel cuore della formula Vitamina C pura concentrata al 10% dal potente effetto antiossidante, indicata in tutti quei casi in cui la pelle del viso necessita di una sferzata di vitalità.
Clinique Fresh Pressed System: cos’è e perchè funziona davvero
Come dice anche il nome, Il nuovo Sistema Clinique Fresh Pressed™, sfrutta il potere della Vitamina C in alte concentrazioni – proprio come quella contenuta in una fresca spremuta di agrumi, per risultati visibili dopo soli 7 giorni su colorito spento, segni del tempo, agenti esterni, foto-invecchiamento e inquinamento.
Il sistema, concepito in 2 fasi, prevede una beauty routine composta da una pulizia con il Detergente viso in polvere e 2 gocce di Attivatore da miscelare al proprio trattamente quotidiano:
Clinique Fresh Pressed™ Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C
Detergente in polvere alla Vitamina C, Argilla Bianca e Acido Salicilico dalle rispettive proprietà antiossidanti, purificanti e leviganti. Delicato sulla pelle, aiuta ad assorbire il sebo in eccesso, rimuovendo impurità, cellule morte e donando un immediato splendore. Per utilizzarlo basta versare in mano il contenuto di una bustina pre-dosata e mono-uso, aggiungendo acqua fino a creare una schiuma soffice da massaggiare sul viso. Dopo un 1 minuto di posa si risciacqua e si passa al secondo step.
Clinique Fresh Pressed™ Daily Booster with Pure Vitamin C 10%
Emulsione lenitiva in gocce formulata con Vitamina C contenuta in una speciale camera che posta all’interno del packaging garantisce la massima potenza e freschezza fino alla sua attivazione e senza entrare in contatto con l’ossigeno che altrimenti ne farebbe perdere efficacia.
Sprigiona il suo potere energizzante, rigenerante e dall’effetto depigmentante fin dalla prima applicazione, garantendo un rapido assorbimento. Per utilizzare il booster sarà necessario premere 2 volte il pulsante arancione, agitando per almeno 15 secondi. In questa maniera la Vitamina C verrà miscelata agli altri ingredienti tra cui la Melassa dall’azione sbiancante sulle macchie scure, il mix di estratti di Radice di Mora, Scutellaria e Pompelmo che riparano dall’ossidazione prevenendo future discromie, l’Acido Salicilico dalle proprietà esfolianti e un complesso di Saccarosio, Betaina, Estratto di Alghe e Caffeina che decongestionano la cute irritata.
Il mio 7-day challenge con Fresh Pressed 7-Day System with Pure Vitamin C
Clinique Fresh Pressed mi ha colpita positivamente sin dal primo utililizzo. Oltre ad essere molto pratico e semplice da usare, è risultato estremamente efficace nel combattere colorito spento e nell’affinare la grana cutanea per un immediato effetto radiosità. Grazie agli attivi depigmentanti presenti nella formulazione che agiscono come un leggero peeling è risultato funzionale anche su discromie e macchie causate da errate esposizioni solari. Dopo pochi giorni di utilizzo ho ottenuto un colorito più omogeno e uniforme. Lo promuovo a pieni voti e sono felicissima di consigliarvelo.