Come detossinare, drenare e depurare l’organismo in primavera

Nel passaggio dall’inverno alla primavera, l’organismo, che nel lungo letargo della stagione fredda ha accumulato tossine, necessita di un programma detox mirato e bilanciato tra un regime alimentare sano e una corretta integrazione. Depurare il corpo da scorie e tossine ed eliminare i liquidi in eccesso, contribuisce ad ottimizzare il metabolismo snellendo la silhouette. Altresì rafforza il sistema immunitario, aiuta a ritrovare maggiore energia ed una pelle più sana e radiosa.

Depurazione e disintossicazione dell’organismo per tornare in perfetta forma e superare la prova costume in vista dell’estate

Per riacquistare tono e vitalità e al contempo combattere la ritenzione idrica che causa gonfiore e pesantezza, basterà assumere depurativi a base di principi attivi vegetali in associazione ad una dieta equilibrata. Tra i migliori in commercio, come si evince da tante recensioni positive, Drenalinfa di HerbalGem un prodotto fitoterapico a base di linfa di betulla.

Cos’è la linfa di betulla
In primavera, con la ripresa vegetativa, la linfa di betulla, ricca di oligoelementi biodisponibili inizia a risalire all’interno del tronco. Carica di minerali e dinamizzata dal suo passaggio all’interno dell’albero, la linfa è un vero liquido vitale fortemente drenante, ricco di vitamina C, flavonoidi, sali minerali, oligoelementi come il manganese, il ferro, lo zinco e il rame. Drenalinfa è inoltre ricca di calcio, fosforo, manganese, magnesio, potassio, amminoacidi come valina, asparagina, acido glutammico, citrullina, isoleucina e meno dell’1% di fruttosio.

Linfa di betulla proprietà e controindicazioni
La linfa di betulla possiede proprietà diuretiche e depurative grazie alle quali disintossica l’organismo, migliora l’elasticità articolare, promuove l’elimiazione dell’acido lattico accumulato a livello muscolare negli sportivi, migliorando le performance e favorisce un rapido recupero. Ad ogni cambio di stagione, aiuta a combattere la stanchezza, a ritrovare e mantenere tono, vitalità e resistenza. La pianta inoltre è uno dei rimedi elettivi nella cura della cellulite, in quanto aiuta l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, caratteristici di questo inestetismo cutaneo. Già nel Medioevo l’acqua di betulla era molto nota per la sua proprietà di disgregare i calcoli urinari, e per questo fu proclamata “La pianta renale d’Europa”. Anche la sua linfa era ritenuta un rimedio efficacissimo contro i calcoli renali e della vescica. Al betuloside e al monotropitoside contenuti nella linfa di betulla sono, invece, ascritte proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, confermate da studi condotti in vitro. L’uso della linfa di betulla è controindicato in caso d’ipersensibilità nota alla stessa linfa di betulla o a uno qualsiasi dei suoi componenti. Inoltre, la Commissione E Tedesca sconsiglia l’uso della pianta (in qualsivoglia forma) in caso di insufficienza cardiaca e/o insufficienza renale. In qualsiasi caso, prima di assumere la linfa di betulla, è buona regola chiedere sempre il consiglio del proprio medico.

Come viene estratta la linfa fresca di betulla
HerbalGem raccoglie questa preziosa linfa facendo un piccolo foro nel tronco della betulla rispettando l’albero. Raccolta fresca nei boschi delle Ardennes in Belgio, siti ricchi di minerali. La linfa è filtrata ed arricchita con estratti concentrati di gemme. E’ poi imbottigliata rapidamente per essere offerta al pubblico solo pochi giorni dopo la raccolta.

Perchè la linfa di betulla HerbalGem è la più efficace
Per potenziare l’azione della linfa di betulla vengono aggiunti degli estratti concentrati di gemmoderivati di Betulla e gemme di Ribes Nero. Quest’associazione incrementa e diversifica le sue proprietà. Le gemme hanno il vantaggio di esprimere tutte le virtù della pianta adulta, perché contengono tutta l’informazione genetica. Inoltre, la linfa di betulla HerbalGem è certificata bio e 100% naturale. Non è pastorizzata, né sterilizzata e priva di conservanti aggiunti.

8 Risposte

  1. Vika

    Thanks for the interesting post! Have a nice weekend)

  2. Jules

    Interessante, non ne avevo mai sentito parlare!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com

  3. E

    Thanks for your recommendation. It was really helpfull for me and it is perfect to prepare my body for summer.
    Kisses

  4. manuelita

    ottimi consigli, da provare!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  5. Pilar Bernal Maya

    una pinta excelente! en estas fechas, productos así son de uso obligado
    kss
    =)
    New post in my Lifestyle Blog !

  6. Jules

    Molto interessante!

    https://julesonthemoon.blogspot.com

  7. Beckerman Girls

    That blouse is sooo gorgeous!!!! And you look stunning babe! Need that gold pineapple too!

  8. Sara

    Questi prodotti non li conoscevo però anch’io utilizzo un olio alla betulla e ha ottime proprietà. Un bacione!
    https://chicchedimamma.com/