Come organizzare un trasloco a Roma in tempi brevi

Il trasloco è sempre complicato e richiede molti passaggi.
Ci sono tante cose di cui occuparsi prima di essere pronti a lasciare casa per trasferirsi altrove.
Ecco alcuni suggerimenti per prepararsi a traslocare con una ditta di Roma a costi bassi.

Suddividi i compiti
Che tu ti stia trasferendo per la prima volta in un nuovo appartamento o per la ventesima volta, avrai sicuramente bisogno di una lista di compiti da svolgere per costruire una sequenza temporale. In generale, è utile pianificare un trasloco con incrementi settimanali: 8 settimane, 4 settimane, 2 settimane e così via. In questo modo dividi il tempo in progetti più piccoli.

Decluttering
E’ probabile che tu non abbia bisogno di tutto ciò che possiedi. Preparati ad esaminare le tue cose sbarazzandoti di ciò che non ti serve più.

Acquista i giusti imballaggi
L’acquisto di scatole della forma e delle dimensioni appropriate può fare la differenza. Alcuni articoli sono più difficili da imballare rispetto ad altri. Impara come avvolgere e imballare i tuoi fragili effetti personali in modo che arrivino nella tua nuova casa integri. E ricorda, etichetta sempre accuratamente le tue scatole.

Fai l’inventario
Crea un inventario di tutte le tue cose etichettando e numerando le scatole. Questo è un passaggio importante, quindi assicurati di tenere conto di tutto ciò che possiedi. Ciò ti consentirà di posizionare immediatamente quella determinata scatola o mobile durante lo scarico, consentendoti di stabilire la priorità delle stanze da disimballare per prime. Puoi utilizzare questo elenco quando assumi una ditta di traslochi locali e per tenere traccia di tutto.

Stabilisci un budget
Decidi un budget e assicurati di includere tutti i costi di trasloco e quanti soldi ti occorrono dopo il trasloco per mobili, riparazioni, ecc. Ricordati di conservare scontrini e ricevute.
Assumere una ditta di traslochi professionale ti farà risparmiare un sacco di tempo, lavoro e fatica durante il tuo trasloco.
A seconda della distanza che deve essere percorsa e della quantità di mobili pesanti o oggetti ingombranti che devi spostare, può essere una decisione molto intelligente assumere dei traslocatori.

Prime installazioni presso la nuova casa
Considera cosa vorrai che sia installato e funzionante non appena ti trasferisci. Elettricità, gas e acqua saranno i primi della lista, seguiti da TV e servizi Internet. Ricordati anche di cambiare indirizzo presso l’ufficio postale, compagnie assicurative e conti bancari.

Prepara la tua nuova casa prima di trasferirti
Non spostarti tra mobili e scatole fino a quando non avrai sistemato la tua nuova casa.
Potresti aver bisogno di pulire e tinteggiare le pareti oltre a configurare le nuove stanze.