Come progettare gli interni con la realtà virtuale

Sperimentare gli spazi prima che essi siano costruiti, grazie alle grandi potenzialità della tecnologia immersiva, oggi non è più fantascienza. La progettazione interni tramite la realtà virtuale (superiore al 3D) consente di vedere in anteprima quale sarà il risultato finale dopo la messa in opera degli spazi indoor, ufficio, locale commerciale o abitazione privata.
Così, riorganizzare casa per esempio provando un nuovo arredamento o una diversa disposizione dei mobili, sarà un’esperienza divertente, facile e assolutamente realistica.

La realtà virtuale applicata all’interior design, simula e garantisce un risultato preciso

L’innovativa tecnologia, racchiusa all’interno di un’app per VR realtà virtuale sviluppata da Facile Progettare, offre l’opportunità di visualizzare e vivere simulazioni realistiche degli spazi progettati. Si potrà così camminare autonomamente all’interno dei nuovi ambienti rinnovati, provando l’emozione di osservare in anteprima finiture, arredi, illuminazioni come se ci si trovasse realmente dentro casa e vedere in anticipo l’esito del progetto. Si tratta, infatti, di una vera e propria live experience che consente un’interazione totale con l’ambiente virtuale progettato in 3D.

Scopri quanto è Facile Progettare gli interni con la realtà virtuale

Il progetto di home design online in realtà virtuale, è completamente personalizzato e a portata di click.
Gli architetti, i progettisti e gli interior designer di Facile Progettare sono in grado di interpretare alla perfezione e con estrema professionalità ogni idea garantendo un risultato come quello effettivamente immaginato. Prima ancora che un solo mattone sia stato posato, sarà possibile discutere con il progettista per trovare soluzioni e apportare modifiche, risparmiando tempo, denaro ed evitando “sorprese” durante l’esecuzione dei lavori con conseguenti modifiche in corso d’opera.

Chiunque abbia necessità di rinnovare o progettare da zero un ambiente, un locale commerciale o un appartamento, potrà semplicemente visitare il sito facileprogettare.it, compilare un form fornendo dati, planimetria e indicando esigenze e preferenze di stile. Subito dopo un professionista si metterà in contatto per realizzare insieme il progetto dei propri sogni. Si riceverà poi una mail contenente un link per scaricare l’applicazione attraverso la quale poter immergersi in un tour virtuale a 360°.

6 Risposte

  1. Radi

    This looks beautiful! I definitely like this type of interior.
    Have a nice day! <3 Radi

    www.fashionradi.com

  2. Gingi

    Great post, thanks for sharing! <3 – www.domesticgeekgirl.com

  3. C.♪

    Ottima idea da considerare,anche perchè così facendo si può già capire come saranno gli spazi e gli ambienti che si realizzerebbero. Almeno non si corre il rischio di avere una bella casa,ma con spazi non adeguati alle proprie esigenze,cosa che purtroppo capita!

  4. Roberta Romeo

    Un servizio e un lavoro eccellenti! Grazie mille cara per questa dritta!

  5. Beauty Unearthly

    Excellent post (as always)!Thank you very much :) xoxo