Come proteggere e curare i capelli in estate

Come proteggere e curare i capelli in estate: consigli e prodotti per limitare i danni di sole, sabbia e salsedine

Durante l’estate i capelli, così come la pelle, sono molto più esposti ai danni provocati dalle radiazioni solari, dal cloro e dalla salsedine e per questo motivo hanno bisogno di essere idratati e protetti.
Vento, sole e sabbia sono acerrimi nemici per le nostre chiome: intaccano la cheratina fino ad inaridire e disidratare i capelli e indeboliscono il cuoio capelluto.
L’esposizione non corretta ad agenti atmosferici accelera inoltre il processo di invecchiamento precoce del capello, con conseguente perdita di colore, luminosità e caduta abbondante.
I raggi ultravioletti danneggiano la cheratina indebolendo il fusto, mentre la salsedine si deposita sulla cuticola, intaccandone l’integrità.
Il surriscaldamento del cuoio capelluto, provocato dagli infrarossi, altera sensibilmente il microcircolo, quindi l’apporto di ossigeno e nutrimenti alle radici.
Da sempre una capigliatura folta e splendente rappresenta una potente arma di seduzione e per non perdere capelli e fascino, serve pertanto una strategia specifica preventiva unita a  trattamenti mirati per contenere i danni.

La nuova linea di prodotti Garnier Fructis Oil Repair 3 ai Superfrutti per Supercapelli

Garnier propone una nuova gamma per la cura dei capelli che racchiude in sé una preziosa alchimia, il magico potere di 3 Oli meravigliosi per riparare e nutrire in profondità durante tutte le fasi di esposizione al sole: prima, durante e dopo.
Si chiama Garnier Fructis Oil Repair 3 ed è una linea di prodotti per capelli altamente performante,  dall’innovativa formula con 3-glyceride, dalle proprietà ammorbidenti e 3 Oli con attivi di frutti fortificanti: Oliva, Avocado e Karité, che aiutano a nutrire e riparare il capello in profondità.

Shampoo Oil Repair 3
Nuova formula senza parabeni, dall’efficacia provata di estratti derivati da frutti e piante, da vitamine B3 e B6 e con una proteina del limone. Deterge e nutre a fondo i capelli rendendoli forti e restituendogli un aspettopiù  sano.

Balsamo Oil Repair 3
Svolge una profonda azione restitutiva che aiuta a riparare la fibra del capello stressato.
Grazie alle sue proprietà idratanti e districanti, lascia i capelli morbidi, setosi e facili da pettinare
I capelli sono soffici, senza nodi e luminosi.

Olio Oil Repair 3 Miraculous Oil
Dalla texture ultra leggero e a rapido assorbimento, svolge un’efficace azione anticrespo e idratante, creando un film protettivo che difende i capelli dalle aggressioni esterne. Cura i capelli sfibrati, aiuta a proteggerli dagli effetti nocivi causati dagli agenti atmosferici e a richiudere le squame causate dalla secchezza, donando al tempo stesso volume e lucentezza alla chioma ed eliminando l’effetto crespo.

Elchim Phon Light Ionic-Ceramic

In estate, la paura di sensibilizzare ulteriormente la capigliatura frena sovente l’uso del phon per la messa in piega ma, come chiarito dai professionisti del settore – l’asciugacapelli, se utilizzato nel modo corretto non rappresenta un’aggressione in più.
Per evitare che i capelli ne risentano è innanzitutto necessario distanziare il getto d’aria di almeno 30 cm puntandolo nel verso delle scaglie o in alternativa montare un diffusore e soprattutto scegliere un asciugacapelli professionale.
Tra i migliori phon di ultima generazione vi consiglio il modello Light Ionic Ceramic di Elchim.
Super leggere, potente e silenzioso, è dotato di un motore ibrido a basse emissioni elettromagnetiche che garantisce risultati eccezionali su qualsiasi capello.
Sfrutta la tecnologia del calore infrarosso emanato dalla ceramica in grado di emettere milioni di ioni negativi che favoriscono l’idratazione del capello proteggendolo dagli effetti del calore stesso.
E’ inoltre dotato di uno speciale filtro a celle aperte che, purificando l’aria, tiene pulito anche il phon.

18 Risposte

  1. Giulia Malano

    A me ispiravano un sacco questi prodotti Garnier ma ne ho sentito parlare malino!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    Rispondi
  2. Gloria

    Ottimi consigli cara! Devo provare assolutamente questi prodotti!
    un bacio e buona serata
    Gloria
    the Glamour Taste – Nuovo post!

    Rispondi
  3. Gabrielle

    I bet these hair products smell amazing and perfect for summer!

    aglassofice.com
    x

    Rispondi
  4. Anya Dryagina

    Beautiful products! Very interesting review!
    Have a lovely day!
    www.recklessdiary.ru

    Rispondi
  5. little fairy fashion

    Voglio provare questa linea di prodotti. Kiss
    Nuovo post “Abito da cerimonia Yclù. Fiori rossi e un accessorio che fa la differenza.” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    Rispondi
  6. Chiara

    Questa sarà la mia routine perfetta per l’estate!!
    Bacioni

    Chiara – http://shesinfashionblog.com

    Rispondi
  7. Coco

    Anch’io utilizzo la nuova linea haircare di Garnier! Questo phon mi sembra super, grazie per avercelo presentato! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    Rispondi
  8. Elisabetta Santoro

    Prodotti assolutamente da provare, grazie per la dritta! ;-)
    Ciao bella, buona giornata, a presto! :)

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata