Convivenza: ecco come arredare la vostra casa

Quando arriva il momento della convivenza, un turbinio di emozioni può pervadere la coppia. Molte sono positive, altre meno. Non sono infatti pochi i dubbi e le incertezze su quello che verrà. È assolutamente normale, considerando che si tratta di un’esperienza nuova. Ma anche di un passo impegnativo, che richiede maturità da parte di entrambi. Persino la fase dell’arredo può diventare stressante, perché non si è mai certi di cosa comprare per arredare lo spazio comune: qualcosa serve necessariamente, qualcos’altro può essere anche tralasciato per il momento. Ed ecco dunque una lista di suggerimenti per arredare la casa con stile.

Partiamo per prima cosa dalla camera matrimoniale e dunque dal letto, che rappresenta quel simbolo della coppia nonché il centro della convivenza. Qui è assolutamente indispensabile acquistare subito un letto e un materasso: mai cominciare la convivenza con soluzioni temporanee. Per lo stile del letto dovrete discuterne insieme, ma ciò che non si discute è il materasso: dovrà essere di ottima qualità ed ergonomico, come ad esempio i materassi matrimoniali prodotti da Tempur. Anche il divano in salotto è fondamentale, così come lo sono le sedie attorno al tavolo da pranzo o in cucina: servono per il relax, ma anche per pranzare o cenare comodamente. In questi due casi, però, potrete anche optare per soluzioni provvisorie: eviterete di spendere inizialmente troppi soldi, ma starete comunque comodi.

Per godere di una convivenza comoda, logica e funzionale, non potrete farvi mancare tutti gli elettrodomestici fondamentali: la lavatrice e il frigorifero ovviamente, ma anche e soprattutto il ferro da stiro. E poi, grande attenzione dovrete dedicarla alla cucina e al set di accessori tipici di questo ambiente: piatti, bicchieri, posate e pentolame non sono elementi che possono mancare. Anche la macchinetta per il caffè vi tornerà utilissima sin dal primo giorno di convivenza. Così come quegli strumenti per pulire casa, come scope, stracci, palette e detergenti per i pavimenti. Infine, occhio alle tovaglie: almeno un paio sono obbligatorie, per sporcare il meno possibile la tavola.

Altre componenti utili da avere a vostra disposizione per una convivenza poco stressante? L’arredo per il soggiorno: ad esempio il tavolino da caffè accanto al divano, utile sia per voi, sia nel caso doveste ospitare degli amici. E fate un favore alla vostra privacy: pensate immediatamente all’installazione delle tende, che spesso divengono oggetto di imbarazzanti dimenticanze. Provvedete subito e risolvete ogni problema!

19 Risposte

  1. little fairy fashion

    Ottimi consigli mia cara. Kiss
    Nuovo post “La nuova linea SS18 di ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Paola

    Che bei suggerimenti Cara!
    Love, Paola.
    Expressyourself

  3. alessandra

    Ottimi consigli
    www.alessandrastyle.com

  4. Elisa Zanetti

    io senza la macchina del caffè non vivrei!
    Nameless Fashion Blog

  5. Oksana Zolotukhina

    Great post dear. Thanks for sharing.

  6. Donatella - Discovering Trend

    Ottimi consigli e sono perfettamente d’accordo con te!
    Molti li sto mettendo in pratica proprio in questo periodo ;

  7. Gil Zetbase

    Great inspiration!
    Have a nice day!
    Gil Zetbase

  8. Наталья Белогловская

    Great post!

  9. zia consu

    ..avrei dovuto leggere questo post un bel po’ di anni fa :-)

  10. Radi

    This post is making me want to re-decorate my home. Thanks for the inspo.
    Enjoy your day!

    www.fashionradi.com

  11. Rina

    You space is so pretty ! I love interior decorating. It’s a passion of mine!

    xoxo
    Rina Samantha
    http://www.andshedressed.com

  12. Christina

    This is such an interesting article! I have yet to share a room with a partner but I’m sure a lot of preparation goes into it. Thanks for your tips!

    Best,
    Christina
    Looks by Lau

  13. Królowa Karo

    Beautiful bedroom My bedroom is just waiting for renovation, but I hope it will be beautiful.

  14. Enrica

    ottimi consigli tesoro!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

  15. Elena

    Adoro arredare la casa, che bel post!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

  16. Gingi Freeman

    I want those pillows!!! They look like something I would use in my home! <3 – http://www.domesticgeekgirl.com