Cosmetici peruviani prodotti nella foresta amazzonica da tribù indie

Dall’antica sapienza delle tradizioni sciamaniche e dei segreti della medicina naturale appartenenti alle culture indigene dell’Amazzonia che evocano rituali nativi ricchi di misticismo e spiritualità, nasce Mishki di Valerie Barbier – una linea di trattamenti cosmetici fitoterapici per risolvere vari tipi di disturbi dermatologici.

Il potere curativo delle piante cariche non solo di materia ma anche di spirito, conosciuto fin dagli albori dell’umanità e ritenuto sacro dalla società andina, è un atto fine al raggiungimento di uno stato di equilibrio armonico con le leggi universali, laddove proprio la natura è ritenuta fonte di pura energia di guarigione.

Il territorio del Perù che si estende dalla foresta tropicale delle Ande confluendo nel Rio delle Amazzoni, ospita ancora oggi numerose tribù indiane autoctone che sfruttano le arti e l’antico sapere cosmologico di mondi visionari visti sotto l’effetto dell’Ayahuasca – la più estatica delle piante maestre, unitamente a conoscenze apprese sotto la guida di spiriti sovrannaturali o ereditate dai propri antenati, che determinano la modalità con la quale è possibile accedere ad una realtà non ordinaria di coscienza per operare prodigiose guarigioni psico-fisiche.

Mishki Yana Cosmetics – Prodotti indie, curativi per la pelle e per l’anima

Dominata da una natura selvaggia e prorompente, l’Amazzonia offre ad esperti botanici, erboristi, Curanderos, Ayahuasquero e Sciamani, un’incredibile varietà di potenti piante medicinali, cortecce e radici in grado di curare corpo e anima.
I principi attivi vegetali, vengono trattati in modo artigianale e rituale per produrre infusi, decotti, pomate, unguenti ed oli essenziali da utilizzare sia a scopo terapeutico ma anche come veicolo di accesso alle dimensioni del mondo invisibile, tra cui quella spirituale.

I prodotti Mishki, certificati Natrue, sono costituiti da formule vegetali contenenti Patata, olio di Ungurahui, olio essenziale di Muña e Tara raccolti dalla comunità indigena peruviana in modo eco-sostenibile. Non vengono sperimentati sugli animali e si avvalgono della collaborazione della Scuola di Farmacia dell’Università San Marcos.

Moisturizing Face Cream Normal to oily skin Potato
Crema viso idratante e antiossidante a base di Patata Viola, ideale per prendersi cura della pelle e aiutare a prevenire le rughe contrastando gli effetti negativi degli agenti atmosferici. Si assorbe rapidamente grazie alla sua speciale formula, proteggendo e idratando la pelle, dandole una migliore elasticità ed eliminando arrossamenti cutanei e dermatite.

Cleansing lotion with Peruvian Potato
Lozione detergente a base di Patata Viola, ricca di Vitamina C e B e dal potere anti-age, pulisce profondamente senza irritare la cute.

Cleansing Water with Muna extrait
Acqua detergente dall’azione rinfrescante e decongestionante. Vaporizzata e tamponata sul viso regala alla cute un effetto di naturale benessere. Ottima anche come struccante.

Moisturizing Body Cream with Muna Oil
Crema corpo idratante con antiossidanti attivi all’olio essenziale di Muña – Satureja degli Altopiani peruviani per la cura della pelle. Si assorbe rapidamente grazie alla sua speciale formula ricca di Vitamina E e Omega 9  che idrata la pelle, donandole una migliore elasticità e freschezza senza ungere.

Jojoba Oil
Prodotto dalla spremitura dei semi della Simmondsia Chinensis il suo olio rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, riducendo le infiammazioni cutanee, l’acne e le rughe.
La particolare natura dei costituenti lipidici dell’olio di jojoba permette da un lato una maggiore penetrazione ed un pronto assorbimento epidermico, dall’altro un’elevata attività filmogena. Ha azione protettiva anche contro il sole in virtù della stabilità di queste molecole ai raggi UV. L’applicazione quotidiana dell’olio di jojoba facilita la rigenerazione cellulare e aumenta l’elasticità, la morbidezza e la compattezza della pelle. L’olio di jojoba contiene vitamina E che agisce come antiossidante e antinfiammatorio.

Principi attivi dei cosmetici Mishki

Muña: pianta medicinale Minthostachys Mollis degli altopiani peruviani da cui si estrae in corrente di vapore, un olio essenziale e la sua acqua ricchi di antiossidanti e agenti antibatterici. È raccolta in natura o coltivata in modo sostenibile ed è conosciuta anche come Mua muàa o Arash muàa.
Aiuta a lenire e decongestionare, può essere utile nel ridurre reumatismi, lividi e punture di insetti. I nativi peruviani la usano tradizionalmente per curare anche fratture e lussazioni.
Ungurahui: frutto della palma Oenocarpus bataua nativa dell’Amazzonia, ricco di Vitamina E potente antiossidante contro la proliferazione dei radicali liberi e delle rughe, nutre a fondo e rivitalizza la pelle. Restaura i livelli di idratazione, fornisce elasticità alle membrane cellulari e aiuta a rallentare l’invecchiamento. Contiene anche un alto contenuto di acido oleico Omega 9 che favorisce la produzione di collagene, benefico nel trattamento dell’acne e delle cicatrici.
Purple Potato: Patata Viola della specie Solanum Tuberosum che cresce a un’altitudine di 11.500 piedi. È coltivata biologicamente utilizzando cooperative agricole autoctone indipendenti. Dal forte potere antiossidante, contrasta il problema della pelle secca, rimargina le ferite, lenisce gli eritemi solari, calma le ustioni, è indicata contro infezioni e infiammazioni della pelle ed è un efficace analgesico per l’artrite.