Costume intero: un classico senza tempo per il mare

I costumi da bagno interi sono attualmente considerati un capo di abbigliamento importante da usare durante l’estate per mettere in risalto il corpo femminile. Come tutti i capi di abbigliamento hanno passato momenti “bui” nel senso che la moda non li riportava come trend del momento, ma ultimamente e in particolar modo quest’anno sono tornati ad essere il must have dell’estate.

I modelli di costumi da bagno interi

Come abbiamo detto la moda di quest’anno riscopre il costume intero: un ritorno agli anni ’80 e ’90 con modelli sgambati e semplici per slanciare il fisico delle donne curvy, mentre i modelli più audaci, forniti di scollature profonde e caratterizzati dall’aggiunta di laccetti, volants, incroci e nodi fanno del costume intero l’alleato migliore per evidenziare il corpo.

Modelli particolari sono i costumi monospalla: sensuali grazie al gioco ottico dell’unica spallina e impreziositi grazie a volants, ruches e fiocchi, vengono reinterpretati per questa estate con le tendenze del momento.

La scelta del costume intero: a chi sta bene?

Che sia tradizionale oppure olimpionico, più classico o audace il fascino del costume intero rimane sempre eterno. Il modello fa la differenza nella scelta. In genere i costumi interi da donna sono preferiti dalle persone con poco seno, ma la particolarità di questi costumi è il potenziale posseduto nel risaltare il fisico e la capacità di modellare il corpo e coprire i fastidiosi rotolini. Ovviamente in questo caso saranno da evitare i costumi scoperti sui fianchi e sulla pancia, più adatti a donne giovanissime e fisici perfetti.

Per le curvy sarà un’opportunità richiamare il periodo sexy anni ’50 delle pin-up indossando costumi interi con coppe definite. Il fattore “altezza” non risulta problematico per le donne che vogliono indossare i costumi da bagno interi: potranno scegliere tra modelli sgambatissimi, ma anche tra quelli modello bustier, leggermente più raffinati e in grado di mettere in risalto il torace.

Abbinamenti migliori con i costumi interi

Con un pareo per arrivare in spiaggia e correre sotto l’ombrellone, indossando un grande cappello a larga tesa e occhiali da sole, oppure con una minigonna da togliere al momento dell’arrivo in spiaggia il costume intero può essere considerato un capo d’abbigliamento da portare tutto il giorno. Indossato con tacchi alti e un bel pantalone bianco stile palazzo al momento dell’aperitivo, renderà il look elegante e allo stesso tempo pratico.

Questi costumi possono essere tranquillamente utilizzati anche per andare in città: basta pensarli come capi di abbigliamento simili al body. In questo caso basta un pantaloncino in jeans o uno short in tessuto a vita alta per poter apparire al top! Anche una gonna lunga e leggera può donare l’idea di un look ricercato e glamour.

I costumi interi Yamamay

I costumi interi donna Yamamay sono un’icona tra i vari stili e le varie marche. Da sempre realizzati con tessuti di prima scelta, curati nei minimi dettagli, sono la scelta di molte donne per la loro vestibilità, il taglio originale e le fantasie ricercate.

Tra i modelli possiamo trovare i classici realizzati in tessuto elasticizzato e sgambati. Sempre interi e con lacci laterali intrecciati, i costumi interi Yamamay rifiniscono la silhouette. Il costume intero nero è riproposto con una scollatura a cuore e coppe push up oppure sgambato con slip a vita alta, scollatura profonda a pannelli incrociati uniti sotto il collo da un laccio rifinito con perline.

Il Trikini Yamamay è un modello avvolgente. La parte superiore è un balconcino dotato di spalline. La parte centrale valorizza i fianchi e il punto vita con numerosi lacci laterali. Lo slip infine è a vita medio alta e dotato di profili elasticizzati

 

1 risposta

  1. Królowa Karo

    I love one-piece swimsuits and have several.