Costumi da bagno donna 2019: i nuovi trend dell’estate

I costumi da bagno donna 2019 sono un mix esplosivo di colori e pattern: ecco quali sono i nuovi trend dell’estate per apparire sempre al top.

Tutti in vista dell’estate desiderano sfoggiare il proprio look migliore: i costumi da bagno donna 2019 sono un mix esplosivo di fantasie e pattern coloratissimi, pensati per soddisfare i gusti e le esigenze di stile di ogni donna. Ecco quali sono i nuovi trend da provare per trovare il modello più adatto al proprio fisico.

Costumi da bagno donna 2019: il cult del costume intero

L’estate è la stagione più attesa dell’anno e sono tantissime le donne che puntano ai nuovi modelli di costumi da bagno, per apparire al meglio.

Molti brand di moda hanno già lanciato le collezioni di costumi da bagno, puntando su capi minimal chic, due pezzi dallo stile retrò ma anche su fantasie e stampe divertenti e coloratissime.

Il modello must-have è sicuramente il costume intero, irrinunciabile sia in spiaggia che a bordo piscina. Oltre che nel classico nero, le passerelle hanno proposto tonalità eleganti come il blu scuro, il rosso ciliegia con inserti in pizzo o il rosa cipria ma anche modelli decisamente più pop, colorati e divertenti con stampe e pattern dai colori fluo.

Non mancano le proposte romantic-style, con voulants e ricami.
Qualsiasi sia lo stile del costume intero, l’importante è che sia molto sgambato con una bella scollatura tonda davanti e profonda a V sulla schiena.

Bikini e monokini: una scelta di stile

Per le donne che non vogliono rinunciare all’abbronzatura perfetta, il bikini continuerà a essere la soluzione più amata.

Da quelli sgambati a vita alta con reggiseno preformato che evocano lo stile anni ’50 al classico bikini minimal a triangolo o a fascia, sono tantissimi i modelli tra cui scegliere per valorizzare il proprio fisico e il proprio stile.

Per chi non ama lo slip a vita alta, spicca anche la proposta di bikini a fascia e slip basso con fantasie coloratissime a pattern geometrici e colori fluo, come il fucsia abbinato al verde e al giallo.

Infine, per chi vuole coniugare i vantaggi del costume intero a quelli del bikini, esiste una terza alternativa: il celebre monokini, scelto da molte star del cinema, è perfetto per chi non vuole passare inosservata grazie a inserti di lacci, perline e reti.

Gli inserti di questo modello infatti conferiscono un autentico tocco di unicità a qualsiasi look da mare o da bordo piscina.

Come scegliere il costume perfetto

I costumi da bagno 2019 si adattano alle esigenze di ogni donna, valorizzandone non solo il fisico, ma anche la personalità: il segreto è trovare il capo più rappresentativo e non avere paura di osare.

Ecco come scegliere quello perfetto per il tuo fisico e sentirti a tuo agio in spiaggi a o ovunque quest’estate ti porterà:

Costume intero, adatto a un fisico morbido ma non solo

Il costume intero è perfetto per qualsiasi fisico ma con i giusti accorgimenti. Il monokini, ad esempio, è un costume intero ma anche un tripudio di lacci e oblò per cui per sfoggiarlo è necessario avere un corpo che rasenti la perfezione.

Chi ha un fisico più morbido può usare un costume intero poco sgambato ma che sappia contenere senza costringere. Una buona soluzione, soprattutto per un seno rigoglioso, è l’intero con coppe strutturate.

Chi ha un fisico ben proporzionato può puntare a costumi interi molto sgambati, dalla scollatura profonda, colori accesi e pattern che si fanno notare.

Bikini, a triangolo per i fisici asciutti, retrò per le forme mediterranee

Chi ha un fisico slanciato e asciutto può optare per il classico bikini a triangolo con slip a vita bassa e laccetti regolabili. Se il seno è piccolo, però, fare attenzione al pezzo sopra: il tessuto deve seguire bene le forme senza creare antiestetiche pieghe. Un’alternativa al triangolo può essere la fascia leggermente imbottita.

Le forme mediterranee possono essere valorizzate con un bikini dallo stile retrò con culotte a vita alta che copre la pancia e un reggiseno a balconcino. Questo modello valorizza soprattutto le curvy perché contiene e sorregge bene le forme, donando un tocco vintage molto chic.