Dal choker alla catena con ciondolo, le collane da donna più trendy dell’estate

Oramai scegliere la collana giusta per ogni occasione è diventato veramente molto semplice. Le collezioni di collane da donna in vendita in gioielleria soddisfano tutti i gusti, ogni esigenza e qualsiasi genere di outfit. Dall’abito semplice – da rendere più prezioso con gli accessori – ai shorts e top causal, dalla mini più sexy al vestitino romantico, dal completo in pantalone sobrio ed elegante all’informale abbinamento jeans e camicia, ci sono collane da donna (https://www.nomination.com/it-it/gioielli/collane/) che riescono a rendere unico e personale ogni outfit scelto.

E’ il momento di indossare i choker

Per divertirsi con la moda e creare look sempre nuovi, basta variare con gli accessori. In questo caso, le collane da donna sono il monile più vistoso sul quale puntare per arrivare diritto all’obiettivo. Lunghe o corte, sottili o molto lavorate, le collane da donna agiscono come veri e propri eyecatcher: catalizzano l’attenzione sulla scollatura e illuminano il viso. Tra le collane da donna più trendy dell’estate 2018 c’è il collarino, detto anche choker. Negli anni Novanta il choker era una delle collane da donna più amate perché riusciva a dare un tocco in più a ogni look in base ai materiali e alla fattura. Oggi grazie al suo charme e alla sua versatilità questo gioiello di grande fascino torna a conquistare: un nastrino di tessuto e qualche piuma ed è subito look in mood Grande Gatsby, una striscia di pelle e borchie per sottolineare un animo rock, il delicato pizzo nero e il collarino fa subito dark gothic, e poi ci sono i choker con perline o con strass colorati per chi vuole adornare il collo con un gioiello romantico, così come sottili choker dorati con piccoli ciondoli per chi ama la raffinatezza della semplicità. Soprattutto quando top e vestiti lasciano le spalle scoperte, il choker è il gioiello perfetto per sottolineare la sensuale eleganza femminile.

Collane lunghe per ogni occasione

Quando si è alla ricerca dell’accessorio migliore da abbinare agli outfit per tutti i giorni, bisognerebbe orientarsi sulle collane da donna di materiali diversi, dal cuoio di suggestione boho chic alla plastica di ispirazione glamour pop. I bagliori argentati e dorati delle collane da donna sono un evergreen per gioielli che si possono indossare in qualsiasi occasione, basta scegliere i modelli più appropriati. Quest’anno le collane da donna lunghe e sottili sono must have: meglio averne più di una da tenere nel portagioie. Le collane lunghe con piccoli pendenti sono sicuramente l’accessorio ideale per sottolineare la raffinatezza di una camicia in seta o di chiffon, mentre per rendere più intrigante un vestitino o un top basta illuminare il look con una collana con pietre dure o lavorazioni di suggestione etnica.

Imparare a osare con forme e colori

Corte o lunghe, le collane rendono più prezioso qualsiasi capo di abbigliamento, illuminano il viso e slanciano la figura, l’importante è giocare con le proporzioni e gli abbinamenti. Chi ama il look minimale ma non banale, può puntare sui contrasti e farsi tentare dalle geometrie barocche o dalla ridondanza di fiori che contraddistinguono le nuove collane da donna per l’estate. I bijoux vistosi e colorati sono il must di stagione. Per essere trendy, quindi, è meglio evitare di portare fino al prossimo inverno tutte quelle collanine di piccole pietre colorate e i classici fili di perle che ogni donna ha nel porta gioie. Il mood dell’estate è solo uno: lasciarsi andare al richiamo dei gioielli sfavillanti, agli intarsi di grandi pietre colorate, alle composizioni floreali e ai ciondoli di ogni genere, smaltati, illuminanti da bagliori argentati o dai cristalli sono la vera decorazione da tenere al collo.

4 Risposte

  1. Gabrielle

    There are some really beautiful and dainty chokers around nowadays, you’re right! :)

    aglassofice.com x

  2. Sara

    Troppo carina la collanina dell’immagine… Semplice ed elegante. Un bacio
    https://chicchedimamma.com/