Fino a qualche anno fa la rasatura integrale del corpo rappresentava una prerogativa unicamente femminile, oggi invece rasoi, rifinitori e bodygroomer sono entrati a far parte della beauty routine non solo di bodybuiler e atleti ma anche di tutti gli uomini in generale.
I metodi più utilizzati in Italia sono la lametta seguita dai tagliacapelli, strumenti decisamente poco efficaci in quanto la ricrescita avviene in tempi molto brevi.
In molti utilizzano anche un regolabarba per accorciare i peli sul torace, depilare le ascelle o le spalle, che lasciano spesso irritazioni sulla pelle delle zone più delicate o danno origine a fastidiosi peli incarniti.
Per venire incontro a chi cerca alte prestazioni e il massimo comfort, Philips – leader in Italia nel campo della rasatura elettrica, offre una gamma completa di soluzioni per rimuovere i peli superflui.
Tra i dispositivi più quotati spiccano i Bodygroom, rasoi elettrici pensati non solo per la barba ma anche per il resto del corpo, studiati appositamente per ottenere una rasatura profonda, veloce, facile e non dolorosa.
Uno degli ultimi modelli, il Philips Bodygroom series 7000, detiene addirittura il titolo di best seller nei rasoi elettrici per corpo uomo.
Semplice ed efficace, è perfetto per radersi dal collo in giù e possiede una doppia funzione: rifinitore di precisione che permette di tagliare i peli alla lunghezza desiderata e rasoio, per una depilazione più profonda. La testina del bodygroom è più larga del classico rasoio elettrico per barba: questo fa si che coprendo una superficie maggiore, scavando meglio tra le curve come ad esempio quelle intorno al ginocchio, si ottenga un lavoro più veloce e preciso.
E’ inoltre dotato della funzione “Wet & dry” che lo rende totalmente impermeabile se usato sotto la doccia e della tecnologia “cordless” che offre un’autonomia di 50 minuti, tutti elementi che fanno ben capire che parliamo di un apparecchio che in molti casi non può essere sostituito da altri tipi di regolatori o rasoi le cui funzioni sono invece studiate per radere la barba.
Per prendersi cura della propria capigliatura, anche i nuovi regolacapelli ad uso domestico che seppur dotati della migliore tecnologia d’avanguardia, con semplicità permettono di creare ogni giorno un nuovo stile.
Si chiamano Hairclipper serie e sono disponibili in una vasta gamma di modelli adatti ad ogni esigenza.
I rasoi per capelli proposti da Philips possiedono tutti lame inossidabili e diverse impostazioni di lunghezza del taglio oltre ad essere costruiti con materiali di ottima qualità che garantiscono una durata eccellente nel tempo.
L’Headgroom regolacapelli fai da te, è l’ultimo uscito sul mercato e possiede una testina rotante a 180° che consente di raggiungere facilmente anche i punti più difficili, per ottenere un taglio di capelli sempre perfetto.
I bordi smussati delle lame e dei pettini sono stati progettati per evitare di graffiare la pelle e per garantire una rasatura più piacevole ed è inoltre utilizzabile con o senza cavo per la massima flessibilità.