Dopo San Valentino è la volta di San Faustino

Il giorno di San Valentino è un giorno dedicato all’amore e alle coppie che si scambiano regali e organizzano cene e serate romantiche per la dolce metà. Ma anche i single hanno il loro giorno per poter festeggiare la loro libertà e questo giorno è il 15 febbraio.

Quale migliore occasione di questa per invitare amiche e amici single a casa per creare nuove sinergie e, perché no, far sbocciare un nuovo amore.

Un’idea allettante potrebbe essere quella di preparare un piccolo buffet con la degustazione di diversi cocktail, riuscendo a mettere così le persone a proprio agio, soprattutto per far sciogliere i più timidi.

I drink perfetti per festeggiare San Faustino

Un distillato che mette sempre tutti d’accordo è il gin, per esempio, Malfy Gin con Limone si presta molto bene per preparare diversi cocktail classici che però possono essere anche rivisitati a proprio piacimento o in base al gusto degli ospiti.

Si può infatti optare per il classico Gin Tonic, oppure per qualcosa di nuovo si può puntare alle rivisitazioni dei grandi classici, come per esempio un Aviation cocktail, nato nel 1916 ma con un tocco di stile in più:

  • 45 ml di Gin con limone
  • 10 ml di liquore alla violetta
  • 15 ml di limone
  • 10 ml di sciroppo di zucchero

Shakerare il tutto e una volta messo nel bicchiere aggiungere un top di soda, con questo drink la festa prenderà sicuramente un’altra piega. Ma un’altra rivisitazione da proporre potrebbe essere quella del Gin Sour, che prevede:

  • 45 ml di Gin con limone
  • 15 ml di limone
  • un cucchiaino di marmellata di more

Shakerare il tutto e versare nel bicchiere, aggiungere una scorza di limone e una mora per guarnire il tutto.

Insomma di modi per far decollare la serata ce ne sono molti, ma sicuramente sorseggiare un buon drink aiuterà tutti quanti a sentirsi a proprio agio.

Come continuare a ravvivare la serata

Una volta che ognuno degli ospiti avrà degustato il proprio drink arriva il momento dell’intrattenimento e quale migliore idea se non i giochi di società per far fare amicizia. In questo settore c’è l’imbarazzo della scelta, infatti, si può optare o per dei giochi in solitaria oppure dei giochi a coppie.

Twister è uno dei giochi più amati di sempre, le varie combinazioni di colori e posizioni stravaganti faranno divertire davvero tutti.

Il caro e vecchio gioco del telefono in questi casi risulta essere davvero divertente, sembra essere un gioco stupido, ma in realtà è una di quelle attività che vi farà ridere a crepapelle.

Ma ci sono anche il gioco del mimo oppure il fantomatico obbligo o verità che risulta essere anche un gioco imbarazzante e a causa delle domande a volte anche scomodo. Infatti per non mettere nessuno in difficoltà, visto che l’obiettivo è divertirsi e fare conoscenza, consigliamo sempre di fare giochi semplici e che non vadano a toccare la vita privata di una persona se è la prima volta che viene nella vostra casa.

1 risposta

  1. serena

    Ottimi consigli, li seguirò!
    www.admaiorasemper.website