Le fragranze per lui di tendenza in questa calda estate parlano una sola lingua: quella della leggerezza. Le profumazioni estive pensate dalle grandi griffe per l’uomo hanno tutte in comune quel delicato tocco di freschezza che aggiunge stile ed eleganza a qualsiasi outfit. Tra le novità e le tendenze in fatto di eau de parfum uomo, quindi, spiccano come sempre i grandi marchi della profumeria ma una marcata predilezione verso profumazioni frizzanti, frivole e leggiadre. Vediamo le più richieste in base alle proposte degli stilisti e alle note aromatiche che le caratterizzano.
Per l’uomo sportivo o tifoso: l’eau de parfum che celebra lo sport
Nel mondo eau de parfum uomo il 2021 offre uno scenario ricco di novità e di edizioni limitate al fianco di pietre miliari della profumeria che non smettono mai di ammaliare. Per esempio la Bottled United firmata BOSS è un’edizione limitata che celebra lo sport e che mescola la freschezza della profumazione “sportiva” a note aromatiche orientali di cui ci si innamora al primo incontro con l’olfatto.
Viene descritto come un eau de parfum potente ed eclettico al tempo stesso dove la combinazione tra lavanda, menta piperita, arancia rossa e mela si sposano alla perfezione con l’ambra ed il sandalo vetiver. Si ispira alla gioia dell’esultanza sportiva dopo la fatica per arrivare alla vittoria ma resta un profumo di estrema eleganza perfetto per chi ama lo sport e lo vive quotidianamente, anche da tifoso.
Fascino e bellezza: l’eau de parfum uomo che avvolge con eleganza
Un altro grande rappresentante delle profumazioni da uomo di grandi marchi è Sauvage di Dior, l’eau de parfum caldo e orientale che celebra la bellezza. La particolarità di questo profumo risiede nelle sue mille sfaccettature grazie ad una formula ricca di aromi che si “personalizza” quando viene indossato.
Tante sfumature di un unico profumo che mette d’accordo tutti passando dalla fava tonka al cuoio per poi emanare sensazioni piacevolissime di Sandalo dello Sri Lanka, mandarino e spezie orientali. Sauvage è l’eau de parfum uomo ideale per chi desidera lasciare nell’aria la propria impronta donando all’ambiente un aroma avvolgente, sensuale e raffinato.
Un grande classico per gli amanti del mistero
Con la proposta di Chanel ci rivolgiamo agli uomini di poche parole che amano sedurre e affascinare in modo enigmatico e misterioso. Bleu de Chanel è un’eau de parfum maschile racchiuso in un flacone blu dal grande impatto visivo e che conserva in sé la voglia di sensualità, eleganza e intensità grazie alle note boschive e muschiate.
Adatto sia per il giorno che per la notte Bleu è un mix di aromi pensato per l’uomo deciso, semplice e diretto nel lavoro, nelle relazioni e nella vita. È un profumo indimenticabile, indipendente, radicale. Senza dubbio è una delle più belle sorprese del momento per chi cerca qualcosa di diverso dal solito ma con un animo classico ed elegante.
Riscoprire l’amore per l’ambiente con l’eau de parfum ispirata alla terra
Infine menzioniamo una profumazione profonda, dolce e luminosa che piacerà agli uomini che adorano la vita all’aria aperta e che conservano in sé l’amore ed il rispetto per l’ambiente. Terre d’Hermès è l’eau de parfum uomo che racconta il rispetto e l’equilibro tra uomo e ambiente riconducendo questo rapporto alle origini e spogliandolo di dosso di maschere e abiti contemporanei.
È una profumazione che rimanda al senso primordiale della potenza della natura che si sprigiona fondendosi magistralmente con la pelle. Terre d’Hermès ha un aspetto classico e piuttosto standard ma conserva un’aura di potenza e ricchezza racchiusa nella boccetta che, una volta scoperta, non verrà dimenticata facilmente.