Iperpigmentazione: come eliminare le macchie scure e schiarire le occhiaie

L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno fisiologico inevitabile. Con il passare del tempo il rinnovamento cellulare rallenta, la pelle diventa più sottile e perde elasticità e vigore. Il contorno occhi è la zona maggiormente interessata da questo processo e dalla formazione delle occhiaie.
I prodotti Auriga, consigliati da dermatologi e chirurghi estetici, sono particolarmente rinomati per essere efficaci nell’eliminare gonfiore, rughe e occhiaie scure che invecchiano il viso facendolo apparire stanco e spento. La veicolazione dei principi attivi attraverso l’azione dei nanosomi permette un risultato sicuro ed eclatante. La modalità d’azione è basata su un sistema originale di vettori che permettono una penetrazione cutanea ottimale del principio attivo che agisce sulle cause circolatorie a cui è legato il classico gonfiore della palpebra inferiore e sui pigmenti melaninici depositati a seguito di una scorretta melanogenesi.

Le cause e i prodotti depigmentanti più efficaci contro macchie scure e occhiaie

Il colore naturale della pelle è il risultato di una distribuzione omogenea della melanina, sintetizzata e distribuita da speciali cellule dell’epidermide chiamate melanociti.
La sintesi di melanina (o melanogenesi) è la risposta di protezione dell’organismo ai raggi UV ed è ciò che comunemente caratterizza il colore naturale della pelle.
Nel caso di errata o prolungata esposizione ai raggi UV, essa crea uno schermo protettivo solare naturale, donando alla pelle un’abbronzatura uniforme.
In molte persone sensibili a vari fattori, tuttavia, possono comparire delle macchie scure sulla superficie della pelle, causate da disordini della pigmentazione e dovute all’incremento localizzato di produzione di melanina. Queste iperpigmentazioni determinano spesso, uno spiacevole aspetto e sono, insieme alla perdita di elasticità della pelle ed alla comparsa delle rughe, il segno più evidente dell’età.
Vari fattori possono localmente determinare un aumento dell’attività dei melanociti e quindi, portare ad un’eccessiva sintesi della melanina con il conseguente insorgere di macchie scure sulla pelle.
Assicurare la scomparsa delle macchie scure, vuol dire regolare questi disordini di pigmentazione e quindi, riequilibrare la produzione della melanina ma anche ridurre gli accumuli già determinati di pigmento, permettendo quindi di uniformare il colore della pelle.
L’obiettivo principale della scienza medica e dei laboratori Auriga è quello di mettere a punto prodotti depigmentanti sicuri e dai risultati prolungati nel tempo.

Auriderm xo – Crema gel trattamento antiarrossamento cutaneo
Trattamento raccomandato per prevenire e diminuire la manifestazione di vasi sanguigni (eritrosi, couperose, telangectasie) e di rosacea, porpora, ecchimosi, macchie da depositi di emosiderina in seguito a interventi di medicina e chirurgia estetica (lifting del viso e del collo, blefaroplastica, rinoplastica, liposuzione, filler, tossina botulinica, biorivitalizzanti, peeling, mesoterapia, trattamenti con laser e luce pulsata…), chirurgia vascolare (scleroterapia, laser vascolare…) e qualsiasi intervento che possa determinare versamento ematico e/o eritema e arrossamenti.
Contiene il 2% di ossido della vitamina K, metabolita della vitamina K1 veicolata sotto forma di nanosomi e alle vitamine A, C ed E.
Usato alcuni giorni prima degli interventi medico-estetici riduce la comparsa di eritema e versamenti ematici; usato dopo i trattamenti ambulatoriali, riduce i tempi di risoluzione delle sgradevoli colorazioni blu e rosse della pelle di viso, corpo e gambe.
Auriderm Xo deve essere applicato 2 volte al giorno prima di tutti gli altri prodotti di cura della pelle.

Cernor Xo  Cream – Crema gel per il contorno occhi

Cernor Xo è un nuovissimo prodotto di Auriga International per il trattamento profondo delle occhiaie di qualsiasi origine (circolatoria o pigmentaria). L’originale associazione di principi attivi permette di agire su tutte le componenti degli aloni scuri riducendo i segni ad essi associati e ripristinando uno sguardo luminoso. Possiede inoltre una proprietà speciale: riflette la luce  facendo apparire la pelle delle palpebre meno trasparente ed attenuando il loro aspetto scuro. Il risultato è un aspetto migliore ed una maggiore luminosità dell’occhio.
Per ottenere un risultato ottimale, il prodotto deve essere utilizzato con costanza 2 volte al giorno per 2/4 mesi, in base all’intensità delle occhiaie.

1 risposta

  1. Królowa Karo

    With age, I have more and more problems with discoloration, so maybe this product is perfect for me.