Fare shopping sull’Isola d’Elba

Fare shopping sull’Isola d’Elba è una delle attrazioni oltre sue spiagge bellissime e particolari perché molto diverse che incontrano i gusti di tutti gli amanti del mare, al mare che non ha nulla da invidiare agli atolli caraibici e alla storia.
Sull’isola esistono molte realtà locali e artigianali che offrono ai turisti un po’ di relax, fuori dai posti affollati, e che consentono di portarsi a casa un po’ delle meraviglie tipiche del luogo.
L’Isola è facilmente raggiungibile anche grazie alle tratte di nave Portoferraio, il porto principale della zona.

Fare shopping sull’Isola d’Elba: portarsi a casa un po’ di artigianato locale

Una realtà è il brand Acqua dell’Elba.
Un marchio che ormai ha fatto il giro di tutto il mondo ed è diventata famosa anche in America.

Cosa c’è di più potetente di un profumo per rievocare ricordi e sensazioni piacevoli?

Le note e le fragranze riportano alla mente i profumi del mare, della macchia mediterranea e della flora, tanto che il payoff è “Essenza di un’Isola”.
I prodotti che fanno parte della linea Acqua dell’Elba sono asciugamani, diffusori per ambiente, creme e, ovviamente, profumi e acque profumate per il corpo.

Un altro marchio nativo dell’Elba ma che è conosciuto in tutto il mondo è Locman.

Ha tre punti vendita sull’isola e offre particolari orologi e gioielleria molto ricercata. Sicuramente prodotti di lusso amati dai turisti che arrivano in yacht e barche.

L’artigianato tocca vette d’eccellenza con la produzione di pellami di Fiorella.
Una vasta collezione di cinture, borse, scarpe e accessori di piccola pelletteria. Molto particolari e ricercati, regalano una nota esclusiva a tutti i vostri outfit.

Marchio più giovane è Dampai.
La sua caratteristica? È moderna e ricercata e conquista tutte le generazioni grazie all’uso di materiali alternativi come il silicone, la pelle rigenerata o il caucciù.
Produce una vasta gamma di accessori che si trovano anche in diversi colori: dalle borse ai piccoli accessori che donano personalità e unicità a chi li indossa.

Una piccolissima boutique, Vulca, situata nel centro storico del paese di Capoliveri, offre gioielleria completamente artigianale e da idee molto originali.

Produce orecchini, collane, bracciali e accessori unici nel loro genere.

Per chi ama l’arte, è d’obbligo una fermata nella galleria d’arte di Silvana Pasini “Artistante”.
Nella bottega troviamo il laboratorio di pittura dove non solo Silvana, ma tutta la sua famiglia di artisti pittori, produce bellissime e uniche opere di olio su tela.

Silvana è l’artista dei fiori che con i loro meravigliosi colori sembrano uscire dalla tela e sembrano reali; le figlie Elisa ed Elena Brindani, amano riprodurre visi di donna con occhi chiari, nature selvagge ispirandosi alla parte più incontaminata del posto e ballerine spagnole; infine il padre Carlo, si diletta a riprodurre paesaggi naturali.

Questi sono solo alcuni dei luoghi in cui fare shopping sull’Isola d’Elba.
Luoghi in cui poter trovare qualità, unicità e ricercatezza nei materiali e nella realizzazione dei prodotti finiti.

Potrete, grazie a questi speciali artigiani, portare a casa un pezzo dell’Isola, ricordo indelebile del vostro meraviglioso viaggio.