Può essere corta o lunga fino al polpaccio, ampia, scampanata o plissettata: la gonna godet, must della moda anni ’50, è l’indumento più versatile e keep chic della stagione.
Simbolo femminile e sinonimo di seduzione per eccellenza, la gonna svasata che roteando si apre come fosse una corolla, fece la sua prima apparizione durante i mitici Fifties ottenendo ben presto il titolo di icona, segno di riconoscimento del grande valore della creatività dell’epoca.
skater skirt outfit
Espressione di grazia ed eleganza lussuosa, ricercata e coordinata in tutti i dettagli, la gonna a campana sta bene proprio a tutte, l’importante è scegliere il modello più adatto alle proprie forme.
Chi vuole nascondere la rotondità dei fianchi potrà optare per un modello di skater skirt voluminoso, a chi è filiforme sta benissimo anche un modello aderente ai fianchi.
Per chi è bassa di statura perfetta è la versione appena sotto il ginocchio da abbinare rigorosamente ai tacchi alti affinchè la figura risulti più slanciata, chi è alta potrà indossare il modello lungo al polpaccio con tacchi o ballerine.
Io ne ho scelta una di Silvian Heach la cui allure vintage è la chiave e il tessuto jacquard a fantasia scozzese l’essenza.
Ma non è l’unico capo super delizioso: all’interno di Selfiemoda è presente infatti un’intera sezione outlet di abbigliamento, accessori, borse e scarpe di tendenza con sconti che vanno dal 50 al 70% su tantissimi brand.
Indossavo:
GIUBBINO: Promod
FELPA: Guess
GONNA: Silvian Heach by Selfiemoda
BORSA MOD. 3.1 Phillip Lim Pashli Satchel: Baginc thanks Whatsblog
TRONCHETTI GUESS: Piustyle