Un accessorio pastello, qualche decorazione floreale ed è subito primavera: diciamo addio all’inverno a colpi di bijoux!
I must di questa primavera 2016 sono, sì, il colore ma anche il retrò style che darà un tocco di grinta e carattere a qualsiasi vostro outfit.
Che il vintage si sia imposto come una delle principali tendenze dell’ultimo periodo è un dato di fatto: per rendersene conto basta dare uno sguardo a qualsiasi vetrina delle vie dello shopping, quelle dei negozi di bigiotteria mostrano accessori in stile anticato, mentre le gioiellerie presentano modelli ispirati ai decenni scorsi.
Veri e propri tesori, poi, sono gli accessori vintage che le più fortunate riescono a scovare nei negozi e nelle fiere di antiquariato, ma anche nelle case d’asta specializzate come Minerva Auctions.
Da non sottovalutare, inoltre, il portagioie della nonna o della mamma: potrete trovarvi pezzi unici e introvabili e portare sempre con voi un ricordo.
Di seguito, vi proponiamo una carrellata di gioielli vintage di primavera da noi selezionati per rendere il vostro look impeccabile fino al minimo dettaglio.
Cominciamo con i bracciali: per dare un tocco sbarazzino al vostro outfit questo bracciale rigido in giada, con cerniera in oro e motivo floreale fa davvero al caso vostro.
Da accessorio per tutti i giorni da indossare in ufficio o in università, il suo carattere essenziale e raffinato lo rende anche perfetto per una serata più elegante.
La giada, poi, è un materiale raro e pregiato che si dice stimoli la tranquillità interiore, contribuendo a gestire meglio ansie e stress.
Se gli accessori preferite portarli al collo non potrete non adorare questa collana in corallo: adatta a qualsiasi tipo di dress code, in quanto si tratta di un classico rivisitato, ha la particolarità di essere composta da barilotti lisci a digradare.
Il corallo, inoltre, è una pietra da sempre legata alla femminilità.
Che dire invece di questa collana turchese?
Se l’estetica non basta vi farà piacere sapere che questa pietra pare abbia la proprietà di aumentare l’energia naturale e la capacità di esprimersi di chi la porta!
Tornano alla carica, poi, le spille con le quali potrete far brillare di luce propria anche il più anonimo tailleur o la più smorta giacca.
Cosa ne pensate di questa spilla a forma di farfalla? È in oro giallo, decorata con diamanti e impreziosita da rubini nel particolare degli occhi, mentre nelle ali potrete riconoscere del turchese.
Un accessorio di gran classe da portare se volete avere tutti gli sguardi per voi a una cena di lavoro!