Gipsyway, il fashion marketplace per vendere e comprare capi di seconda mano

E’ online da poco ma ha già riscosso successo tra fashion victim, blogger di moda, influencer e appassionati di vintage: si chiama Gipsyway ed è un nuovo portale italiano dedicato all’abbigliamento e agli accessori second-hand. Semplice da usare, nasce per offrire l’opportunità di vendere e comprare capi usati in un semplice click.

Gipsyway, il portale online per vendere e comprare capi usati

Gipsyway è il portale di vendita online ideale per chiunque desideri disfarsi di qualche capo che non usa più, ma che potrebbe incontrare invece il gusto di qualcun altro.

– Acquistare su Gipsyway è facile e sicuro: una volta essersi registrati sul sito ed individuato l’articolo di proprio interesse, basterà scrivere in privato al venditore cliccando su “invia un messaggio” per avere info aggiuntive o cliccando direttamente su “compra” se la descrizione e le foto risultino già complete e convincenti. I metodi di pagamento accettati sono Visa/Mastercard, Maestro e Dinersclub. Una volta ricevuto l’acquisto (che sarà spedito tramite corriere tracciabile) bisognerà lasciare un feedback sul profilo del venditore.

– Per vendere su Gipsyway è invece necessario scattare una o più foto dell’articolo, inserire una descrizione dettagliata comprensiva di colore, marca, taglia e stato (nuovo con etichetta, nuovo senza etichetta, usato poco, usato, usato molto) stabilire un prezzo di vendita ragionevole (non inferiore a 10€) e scegliere una categoria fra (abbigliamento uomo/donna/bambino).
Postare le inserzioni è sempre gratuito, mentre per ogni vendita verrà detratta una piccola commissione del 10% sul prezzo totale del servizio.

Su Gipsyway pagamenti sicuri e spedizioni rapide

Offre pagamenti sicuri e antifrode grazie a un portafoglio virtuale; nel momento in cui un acquirente versa la cifra richiesta, i soldi verranno trattenuti da questo e-wallet fino all’avvenuta consegna e conferma. Una volta in cui l’acquirente si dice soddisfatto i soldi vengono sbloccati e consegnati al venditore.

Un altro punto forte per Gipsyway è la spedizione. Ci sono più varianti per spedire un pacco, ovviamente a seconda della scelta cambia anche l’importo. Una delle varianti più interessanti è la spedizione da casa (o dal posto di lavoro) tramite il servizio Europacco srl attraverso il quale il corriere verrà nel posto concordato per ritirare il pacco. Oltre a questo, grazie a un’apposito tracking-code, il pacco potrà essere localizzato in ogni momento.