Giusto Giuliani, alimenti senza glutine per celiaci e intolleranti

La celiachia, è un’intolleranza al glutine che si manifesta con l’infiammazione cronica dell’intestino tenue, la cui stima della sua prevalenza si aggira intorno all’1%: è stato calcolato che nella popolazione italiana il numero di celiaci si aggiri intorno ai 600.000, contro i quasi 183.000 ad oggi diagnosticati. La Malattia Celiaca (o Celiachia) si scatenata dall’ingestione di alcuni cereali (grano, frumento, orzo e segale, farro, spelta, kamut, triticale ed avena) in soggetti geneticamente predisposti.
Dal momento della diagnosi, effettuata tramite analisi del sangue e biopsia dell’intestino tenue, la dieta aglutinata è l’unica terapia disponibile e va eseguita con rigore per tutta la vita.

Dieta gluten-free per celiaci, nel rispetto della salute e senza trascurare il piacere della buona tavola

L’intolleranza al glutine genera gravi danni alla mucosa intestinale quali l’atrofia dei villi intestinali, ma escludere il glutine dalla dieta non è facile: i cereali non permessi ai celiaci si ritrovano in numeorsi prodotti alimentari ed il rischio di contaminazione accidentale da glutine capita spesso durante i processi di lavorazione nell’industria alimentare.
Per questo motivo e con l’intento di semplificare l’accesso sicuro ai prodotti, dall’esperienza centenaria in campo farmaceutico, nasce la linea Giuliani Giusto® Senza Glutine che rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare e quella scientifica. La linea di alimenti privi di glutine Giusto di Giuliani unisce al rigore e alla ricerca in campo farmaceutico tutta la qualità di prodotti alimentari attentamente selezionati.

Giusto® Senza Glutine, prodotti alimentari sicuri per celiaci e intolleranze alimentari

Giusto® Senza Glutine è una linea di prodotti per celiaci notificati dal Ministero della Salute. Il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco, avendo un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm come da certificazione aziendale.
La linea di prodotti Giusto Giuliani offre la possibilità di scegliere ogni giorno tra tante proposte gustose, innovative e sicure. I prodotti, tutti acquistabili in farmacia, negozi specializzati e supermercati della GDO come Coop e Carrefour, sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco)

Alimenti privi di glutine Giusto Giuliani

Con un ampio assortimento di oltre 100 specialità tra cui pani, pasta, farine, cereali, biscotti e dolci per ogni occasione, la linea Giusto si conferma un punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine, posizionandosi come secondo brand del mercato. Ecco cosa ho assaggiato:

Cereal Frò: biscotti rustici con fiocchi di avena, farina di grano saraceno e zucchero di canna. Deliziose immerse nel latte e miele o per accompagnare il tè.

Comete Snack: barretta di riso soffiato al cacao con tante deliziose stelline di zucchero su una base di goloso cioccolato al latte

Crostatine Albicocca: tutta la bontà della tradizione in una friabile pasta frolla farcita all’albicocca.

Pan Leggero: uno snack dal gusto delicato da condire a piacimento o mangiare al naturale. Praticissimi anche epr le merende fuori casa perchè confezionati in monoporzioni.

Pagnottella tradizionale: pane fragrante e profumato, con 16 ore di lievitazione in confezioni salva-freschezza.

Piadina wrap: a base di farina di avena, leggera e gustosa, è perfetta per essere errotolata. Pronta in 1 minuto può essere gustata calda oppure fredda per preparare piatti gustosi dolci o salati.




Scrivi

La tua email non sarà pubblicata