Gli 8 migliori designer di orologi per uomini

Avrai sicuramente notato come i cartelloni pubblicitari spesso segnano il panorama delle nostre città con immagini di enormi tacchi a spillo e sorrisi col rossetto, senza parlare degli post televisivi con le musichette che rimangono impresse e non vanno più via. I tempi odierni ci suggeriscono però di non credere più che la moda sia tutta al femminile. Le donne ne abbracciano – degnamente – una considerevole fetta, ma ormai anche gli uomini sono vanitosi e non disdegnano lo shopping, soprattutto online, di scarpe ed accessori.
Cravatte, cinture, gemelli, portafogli, etc. etc. ce n’è un’ampia scelta, ma il più amato tra gli accessori è certamente l’orologio.
Bisogna esser dotati di gusto raffinato per sceglierlo di qualità e fortuna per trovare quello giusto, i brand di oggi ce ne offrono un’ampia gamma e per qualsiasi esigenza- sportivo, vintage, elegante, digitale, analogico, classico, tecnologico – e siccome anche l’occhio vuole la sua parte, il design riceve molta importanza e sono davvero pochi quelli esclusivi per cui saremmo felici di pagarne il prezzo.
Se devi fare un regalo a una persona importante – o a te stesso – con uno orologio di ottima fattura stai certo di far colpo, anzi ti suggerisco di arricchire il dono con una delle tante idee regalo personalizzate che si trovano sul web. Perché gli amici non dimenticano un regalo unico fatto apposta per loro!
Ho recentemente scoperto Wunderlabel, che stampa etichette personalizzate, e consiglio a tutti di dare un’occhiata al sito. C’è una bella varietà di nastri in stoffa colorati su cui far stampare frasi di auguri o citazioni con cui confezionare il regalo, il nastro verrà sicuramente conservato una volta scartato il regalo e non buttato via! Oltre i nastri, troverai etichette adesive o da appendere sia in stoffa che in carta.
Invece, per consigliarti nell’acquisto del regalo puoi affidarti alla seguente selezione dei migliori designer di orologi per uomini, di quelli la cui eccellenza ha fatto la storia e che sappiamo non tramonteranno mai.

Rolex brand diventato status symbol di intere generazioni fin dalla sua fondazione nel 1905. La fama di cui godono gli orologi Rolex è dovuta alla loro precisione cronometrica, ai meccanismi affidabili e alla robustezza dei modelli: Oyster, Perpetual, Datejust, Submariner, Daitona e tanti altri.

http://www.0-100.it/wp-content/uploads/2015/06/ferrari-f355-rolex-datejust_0-100-1024x682.jpg

Panerai specializzata nella produzione di orologi subacquei dal lontano 1860, rappresenta la storia di un’azienda italiana che ha sempre guardato avanti, ricercando continuamente qualità ed eccellenza tecnica, caratteristiche che spiccano in ogni collezione. Tra i modelli più conosciuti Luminor, Luminor Marina, Radiomir e Mare Nostrum.

Omega maestra nella costruzione di casse di qualità e precisione, produce tra gli orologi più collezionati al mondo. La storia ufficiale dell’azienda inizia nel 1848 quando Louis Brandt istituisce un workshop a Chaux-de-Fonds in Svizzera che i suoi due figli Louis-Paul e Cesar, trasformeranno in manifattura nel 1879. La ricerca dell’ottimizzazione estrema dei segnatempo portò alla nascita di Seamaster, l’orologio che generò la collezione forse più suggestiva dell’intero catalogo Omega.

http://www.0-100.it/wp-content/uploads/2015/06/tvr-cerbera-omega-speedmaster_0-100-1024x680.jpg

La Seiko Watches è il leader giapponese nella produzione di orologi, nonché la prima azienda a produrre il primo orologio al quarzo del mondo. Si è specializzata nell’uso della meccanica automatica e del movimento Kinetic inventato dalla casa stessa.

La Citizen è un’altra delle Top 5 giapponesi ed è stata la prima al mondo a produrre un orologio satellitare, oltre ad aver brevettato l’orologio ad energia luminosa (tecnologia Eco-Drive). Quasi tutti i suoi prodotti sono dotati di Radio-Controllo, ossia l’automatica sincronizzazione esatta direttamente con un satellite.

Festina è un’azienda spagnola di origine svizzera. Dotata di grande invettiva e creatività, ha lanciato due particolarissime linee di orologi: una in oro ed una in ceramica.

Il marchio Tissot è nato in Svizzera nel lontano 1853, uno tra i primi produttori di orologi da polso ed inventore dell’orologio antimagnetico. Vanta clienti famosi e produce orologi sportivi rinomati in tutto il mondo.

Infine, Cartier che è puro lusso francese e produce sia orologi che gioielli. Sono famosi i suoi modelli impreziositi con materiali nobili, tra cui oro, platino e diamanti.

 

28 Risposte

  1. Kylie Rodriguez

    My favorite watch brand is PANERAI! Their styles are so sophisticated and minimalist enough for my taste. I also love it when women wear men’s watches <3 It's the sexiest thing!

    http://www.kyroandstyle.com

  2. Sara Clementi

    Veramente bellissimi! baci
    http://www.mypowderpink.com

  3. Gingi Freeman

    Great post my dear, thanks for sharing! <3 – http://www.domesticgeekgirl.com

  4. Beauty Unearthly

    Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

  5. Carol in a Page

    Regalando ad un uomo un orologio non si sbaglia mai! ;)
    http://carolinapage.eu

  6. Mariateresa Scotti

    Amo sia il rolex che il cartier!
    Un bacione,Mary

  7. Roberta Romeo

    Adoro gli orologi dal taglio maschile! PEr ora tutti questi brand rimangono un puro sogno ahah! Un bacione cara! :*

  8. Paula Loreti

    This was a such a fun post to read, I love it!

    www.blossomikebana.com

  9. Eleonora Musumeci

    Dopo giorni di panico perché non riuscivo a commentare sul tuo blog… rieccomi!!!
    MIo marito è un appassionato di orologi e mi tocca regalargliene in continuazione!
    Baci,
    Eleonora
    www.aspassoconbea.it

  10. Cinzia Satta

    Le eccellenze in fatto di orologi. Sono oggetti di classe e sicuramente meritano una bella confezione personalizzata, adoro l’idea del nastro con su scritto gli auguri o una frase da dedicare!
    Un abbraccio Pamela!
    Cinzia

    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

  11. Dadie Bradshaw

    Questo 2017 è già iniziato con moltissimi design per orologi da uomo, e sono tutti ottimi design!

  12. Madame X

    Fine watches and matching luxurious cars, my dad would love these!

  13. Miguel

    Thanks a lot
    super interesting post dear :D I’m addicted to watchs!

  14. audrey

    sai che anche io porto un orologio da uomo? trovo molto chic il contrasto dell’orologio in metallo con i tessuti morbidi femmnili!
    http://www.audreyinwonderland.it/

  15. C.♪

    A me non piacciono molto gli orologi in genere!Questi sono bei modelli obbiettivamente!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!