La primavera è alle porte, ma oltre alle fioriture, ai colori e ai profumi tipici del periodo, porta con se anche molte insidie per orti, giardini e frutteti, piccoli o grandi che siano.
Insetti, malattie funginee e batteri sono pericoli sempre in agguato che possono ridurre o addirittura compromettere la produzione delle nostre amate piante, anche se in piena salute e coltivate con cura.
Ci vengono quindi incontro vari prodotti anticrittogamici, insetticidi e concimi, utili a proteggere e rafforzare le coltivazioni, per garantirci poi una produzione che ricompensi appieno i nostri sforzi.
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore delle forniture di materiali per giardinaggio e agricoltura, Gogoverde, vanta un assortimento estremamente ampio sul proprio e-shop che spazia da soluzioni per la cura e la manutenzione di spazi verdi, alberi da frutto e piante da appartamento fino ad attrezzi da giardino e materiali protettivi.
Su Gogoverde, inoltre, ogni singola referenza è corredata da guide e descrizione su come utilizzarli in tutta sicurezza.
Tra i prodotti basici di cui non poter fare a meno troviamo:
Zapi Piante Grasse Concime liquido
Nutrimento completo ed equilibrato nella combinazione degli elementi nutritivi.
Conferisce alle piante una maggiore resistenza e robustezza, è potenziato con “Microelementi Minerali”, componenti che stimolano i principali processi biologici, rinforzando le difese naturali delle piante e prolungandone così la vita.
Tiosol 80 WG
Fungicida di contatto a base di zolfo ad attività preventiva e curativa nei confronti di tutte le forme di oidio, con azione collaterale di contenimento nei confronti di altre malattie fungine quali ticchiolatura, ruggine, corineo e di alcune specie di acari, in particolare degli eriofidi.
Tiosol 80 WG si presenta in formulazione granuli idrodispersibili che si distingue per l’assenza di polveri e per la miglior adesività e uniformità di copertura della vegetazione nonché per la sicurezza e praticità d’impiego. Consentito in Agricoltura Biologica
Nexa Formiche esca insetticida – 2 trappole
Praticissima esca insetticida pronta all’uso per il controllo delle formiche.
Da posizionare in angoli nascosti della casa, il prodotto agisce come esca, l’insetto porta il veleno nel nido e il nido viene eliminato.
Nexa formiche granuli
Noto ed efficacissimo antiformiche in granuli solubili, utilizzabile sia in granuli che disciolto in acqua.
La sua modalità di applicazione risulta efficace contro le specie di formiche più diffuse. Può essere utilizzato all’interno dell’abitazione, sui balconi, terrazzi e simili. Una volta distribuiti i granuli nella zona interessata attorno ai formicai nella dose di 10 gr. al metro quadrato, le formiche prelevano i granuli e li portano all’interno del formicaio. In tal modo avvelenano tutta la colonia di formiche.
Zapi Tetracip Multi
Insetticida multiuso concentrato da diluire in acqua, caratterizzato da una rapida ed efficace azione visibile già dopo pochi minuti contro zanzare tigre, zanzara comune, mosche, vespe, cimici, formiche,
scarafaggi, ragni, pulci e zecche.
Possiede una lunga attività di protezione dalle re-infestazioni che permane sino a 3 settimane dopo il trattamento e un controllo verso un ampio spettro di insetti volanti e striscianti che infestano le aree domestiche, civili e aree verdi.
Per tutelare inoltre chi impiega il prodotto e chi frequenta le aree trattate (compresi gli animali domestici), nell’insetticida Tetracip Multi viene utilizzata la tecnologia B.I.A. che impiega particolari solventi inodore, stabili per lungo tempo.
Vebi Murin Forte Block esca topicida
Esca rodenticida pronta all’ uso a base di Bromadiolone, efficace contro il topolino domestico, ratto nero e ratto grigio anche dopo una singola ingestione.
Grazie alla sua formulazione i blocchi paraffinati può essere usato all’ interno e intorno ad abitazioni urbane e rurali, cantine, garage e ripostigli.
I blocchi, del peso di circa 20 g, hanno forma rettangolare con foro centrale per permettere di essere fissato in maniera stabile.
Contiene Bromadiolone, un anticoagulante che causa la morte dei roditori per emorragia interna nel giro di qualche giorno, anche a seguito di piccole assunzione di esca, senza suscitare diffidenza nei consimili verso l’esca stessa; ciò permette un’azione continua e completa.
Topi e ratti, una volta assunta l’esca, vengono presi da un senso di soffocamento e tendono ad andare a morire all’aperto.