Graffi carrozzeria auto come eliminarli risparmiando

Nel campo della manutenzione della propria automobile, la cosa più facile che possa capitare è quella di trovarsi a far fronte alla rimozione dei graffi carrozzeria. Che siano superficiali dovuti alla classica strisciatina da parcheggio o più profondi capitati a seguito di un sinisto o addirittura subiti a causa di atti vandalici è importante ripararli. Tutte le abrasioni esposte agli agenti atmosferici, contribuiscono non soltanto ad invecchiare l’auto nel suo aspetto complessivo incidendo sul valore della stessa ma possono causare ruggine ed espandersi rapidamente peggiorando il danno. Se lo strato più profondo della verniciatura è infatti esposto alla pioggia o alla polvere, questo diventerà maggiormente vulnerabile alla corrosione e diffondersi su tutto il resto del veicolo.
E’ opportuno sapere che la carrozzeria è composta da 4 strati: il rivestimento trasparente, il colore, il primer e l’acciaio. Se il graffio intacca solo i primi due strati, con un pò di manualità e i giusti prodotti, è ancora possibile riparare i graffi dell’auto in piena autonomia; se purtroppo i solchi sono più profondi e hanno penetrato il fondo (lo strato di rifinitura sotto la vernice) sarà necessario l’intervento di un carrozziere professionista.

Graffi carrozzeria auto come eliminarli risparmiando

Molte sono le operazioni che è possibile eseguire per eliminare i graffi della carrozzeria o almeno attenuarli con il fai da te ma purtroppo non esiste in commercio nessuna penna magica, pasta abrasiva o prodotto capace di far ottenere un risultato a regola d’arte come solo una figura professionale dotata dei dovuti attrezzi del mestiere può fare. Da oggi è anche possibile risparmiare tempo e denaro alla ricerca del carrozziere più economico e più accreditato. Il portale offre infatti un servizio online che permette di richiedere preventivi gratuiti per la riparazione e manutenzione dell’auto.

Tagliando, meccanico, carrozziere, impianti gpl/metano e gommista a portata di click

Grazie ai servizi leader nel settore automotive offerti attraverso il sito, molto semplici da utilizzare e alla portata di tutti gli automobilisti, l’utente può richiedere gratuitamente un preventivo in base alle proprie esigenze. La richiesta viene inoltrata alle officine autorizzate, precedentemente iscritte al portale, le quali forniscono un preventivo dettagliato con relativo costo entro 48h. Una volta scelta l’offerta più conveniente, basterà contattare direttamente l’officina per fissare l’appuntamento dell’intervento.
E’ inoltre possibile valutare le officine tramite le recensioni lasciate dagli altri utenti.
Una volta svolto l’intervento presso l’officina, sarà possibile lasciare una recensione sul lavoro svolto e ricevere subito uno codice sconto del 10% da utilizzare sul prossimo tagliando in una delle officine affiliate.

 

 

5 Risposte

  1. serena

    Ottimi consigli Pami,
    un bacione
    admaiorasemper.website

  2. Paola

    E’ un servizio molto utile e interessante, grazie per il suggerimento!;-)
    Baci
    Paola
    www.pollywoodbypaolafratus.com

  3. Oksana Zolotukhina

    Interesting review! Thanks for sharing dear.

  4. Rosanna

    Sounds very useful!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x