Integratori +Watt Professional Sport Nutrition

Oltre all’importanza di carattere nutrizionale che le proteine possiedono, la loro assunzione come integratori è indicata in ambito sportivo ogni volta che si voglia garantire un aumento o mantenimento della massa magra (massa muscolare) a discapito della massa grassa.
L’allenamento associato a un’alimentazione corretta e alla giusta integrazione sono tutti fattori che contribuiscono a rendere un corpo armonioso, proporzionato, simmetrico e definito.
Gli esercizi stimolano il corpo massimizzando contemporaneamente il consumo di calorie ma quando ci si allena per aumentare la massa muscolare di gambe, dorso, petto, spalle, braccia e addome, bisogna abbinare una dieta povera di grassi a supplementi proteici al fine di mantenere un alto metabolismo.
Dopo le proteine, gli aminoacidi ramificati sono tra gli integratori alimentari più utilizzati da chi cerca migliori prestazioni nello sport e da chi si allena in palestra.
Per la loro struttura molecolare gli aminoacidi a catena ramificata BCAA limitano il consumo dei muscoli in caso di attività molto intensa e favoriscono il potenziamento muscolare.
E’ chiaro notare, dunque, che gli integratori se assunti in modo consono, garantiscono quella marcia in più sia dal punto di vista delle performance che della salute.
Ma per essere sicuri e privi di effetti collaterali è necessaria una selezione dal punto di vista qualitativo.
Garante di grande qualità e oggetto di una ricerca scientifica di alto livello, gli integratori di +Watt, marchio leader sul mercato per quanto riguarda la produzione di prodotti destinati principalmente a sport, salute e benessere, estetica corpo, abbigliamento e accessori sportivi.
I punti di forza che contraddistinguono l’azienda sono un laboratorio autonomo di ricerca e sviluppo che in sinergia con il progresso scientifico, permette di ampliare sempre più una già vastissima offerta di prodotti composta da oltre 250 referenze in grado di rispondere ad ogni esigenza di integrazione:

Soy Proteins 219
Soy Proteins 219 è un integratore di origine completamente vegetale contenente proteine della soia di altissima qualità, ottenute esclusivamente da semi selezionati e sgrassati.
Compatibile anche con diete vegane, è facilmente solubile in acqua ed arricchito con vitamina C, Vitamina E e vitamine del gruppo B. E’ ben digeribile e può sostituire totalmente le proteine di origine animale (da carni, latte, etc..) senza che l’organismo possa risentire di alcuna forma di carenza.
Come dimostrano diversi studi, le proteine della soia hanno effetti antiossidanti, anticancerogeni, vaso-protettivi e anti-osteoporotici.

HMB Top Whey Protein 90
Proteine del siero del latte al 90% con aggiunta di sieroproteine idrolizzate al 20%, vitamine e HMB.
L’HMB (beta-idrossi-beta-Metilbutirrato) è un metabolita della L-leucina a cui è stato riconosciuto un ruolo fondamentale nella sintesi proteica.
Può infatti contrastare la proteolisi indotta dall’esercizio muscolare portando delle conseguenze positive sulla funzionalità muscolare associata allo sforzo e, di conseguenza, sulla performance atletica.
Viene ottenuta attraverso una procedura di filtrazione a tre stadi attraverso la quale si riesce a eliminare in modo pressoché totale lattosio e grassi lasciando inalterate le proprietà delle proteine idrolizzate che favoriscono un assorbimento degli aminoacidi nel sangue già mezz’ora dopo l’assunzione.

Top Egg Protein 1000
Proteine dell’albume d’uovo, con aggiunta di vitamina C, vitamina E, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina B12.
Le proteine dell’uovo sono proteine ad alto valore biologico e possono sostituire le carni (come fonte di proteine).
Possiedono un valore biologico molto simile a quello delle proteine del siero del latte di cui rappresentano una valida alternativa per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Forty% Bar
Barretta proteica da 80 g ricoperta al cacao.
Se assunta prima dell’attività fisica contribuisce alla crescita della massa muscolare, mentre per il recupero muscolare o come mantenimento se ne consiglia il consumo dopo l’allenamento.
Ottima anche come snack e/o sostituto del pasto.

Pro50+
Barretta proteica da 50 g ricoperta di cioccolato al latte.
Ad alto contenuto di proteine del latte (25%), rappresenta un adeguato sostituto del pasto per il controllo del peso e per il mantenimento della massa muscolare.

BCAA+ 8:1:1 Leucine Loading Advanced Formula
Aminoacidi ramificati, nella nuova formulazione 8:1:1 (L-leucina, L-isoleucina, L-valina), per la sintesi proteica e a sostegno della massa e recupero muscolare.
Gli aminoacidi ramificati rappresentano, a livello del tessuto muscolare, una fonte di energia alternativa ai carboidrati.
Contribuiscono a mitigare il senso di affaticamento in soggetti sottoposti ad intenso e protratto sforzo muscolare, garantiscono un migliore recupero soprattutto se la sollecitazione fisica ha indotto logoramento e microtraumi a livello muscolare come accade ad esempio durante una serie di esercizi particolarmente impegnativi.

Mineral+ Electrolyte
Integratore alimentare per il reintegro salino (potassio, magnesio, zinco, manganese, sodio) e vitamina C, in compresse effervescenti, utile in condizioni fisiologiche caratterizzate da perdita di sali minerali che si verificano durante l’attività fisica o nei periodi più caldi.
Contrasta le sensazione di stanchezza e affaticamento (magnesio), contribuisce a un efficace metabolismo di carboidrati e acidi grassi (zinco) e grazie a (magnesio e potassio) permette di migliorare le performance atletiche soprattutto quando la sudorazione è molto elevata.
La vitamina C, infine, svolge numerose funzioni riconducibili alla sue proprietà antiossidanti/antiradicali.

proteine-dell-uovo-watt

watt-barrette-proteiche

proteine-whey-+watt

proteine-siero-del-latte-watt

proteine-della-soia-watt

29 Risposte

  1. Martina

    Favolosi questi prodotti non li conoscevo
    LA BORSA DI MARTINA

  2. andrea

    wow davvvero ottimi prodotti!! grazie per le dritte, buona giornata, ciao Andrea

  3. Rossella

    Conosco questi prodotti! Ogni tanto prendo le proteine e barrette, soprattutto adesso che ho iniziato da un paio di mesi a tenermi in forma!
    www.glitterchampagne.com

  4. Dania

    Io utilizzo spesso gli integratori,questi mi ispirano!
    Kisss

    www.angelswearheels.com

  5. MARZIA

    ottimi prodotti!
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  6. mari

    io ne ho assolutamente bisogno in questo periodo più che mai
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

  7. S

    Con i cambi di stagione gli integratori fanno sempre comodo! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  8. Alessandra

    Li conosco anche se non li ho mai utilizzati.
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

  9. Lara

    Io non vado pazza per questi prodotti, però le barrette sono molto interessanti!

    Un bacio

    http://welovefashion.it/inspiring/indossare-calzini-primavera/

  10. Elena

    Per la primavera sono davvero utili!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

  11. Jeanne

    Mi piacerebbe provare queste barrette! Ne mangio ogni mattina! Un bacione Pamela!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

  12. Dragana

    io non li uso quasi mai, ma in questo periodo del anno ne ho proprio bisogno. sembrano ottimi!
    baci

    www.mammaaltop.com

  13. Tiziana B.

    Ciao Pamela, non conoscevo questi integratori. Ho iniziato da poco un po’ di attività fisica leggera e vorrei associare degli integratori adatti, darò un’occhiata a questi.
    Baci!

  14. Meggy Fri

    Hai presente l’ignoranza cronica in materia? Beh, eccomi!!! Grazie a questo post ho avuto modo di accrescere un po’ di conoscenze, mi torneranno utili, così come tenere a mente questo marchio!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  15. alice

    Li devo proprio provare!
    Alice Cerea,
    http://babywhatsup.com