Le scarpe must have per l’autunno inverno 2018/2019

Le scarpe che detteranno le regole della moda nella prossima stagione fredda sono iper femminili ma anche molto pratiche. Modelli day to night pronte a soddisfare le esigenze e gli stili di tutte le shoes addicted. Le scarpe Janet&Janet ci offrono una collezione ampia e al passo con le ultimissime tendenze.

Quando si pensa all’inverno, vengono subito in mente gli stivali. La più versatile delle scarpe, quest’anno si alza fin sopra il ginocchio. I cuissardes infatti, sono il modello più cool del prossimo inverno. In pelle nera, perfetti con minidress e maxi maglioni di lana. Flat e sexy. In alternativa, gli anfibi dal gusto militaresco, da abbinare a gonne e a colori vibranti.

I texani fanno il loro gran ritorno, in svariate versioni: con piccole borchie, lucidissimi o animalier. Con il suo tacco basso è perfetto per la vita di tutti i giorni. Confortevole esattamente come i classici stivaletti un pò rock, una calzatura indispensabile e dai mille usi. Ideale per tutte le stagioni. Comoda anche la versione dei kitten heels che unisce la dinamicità metropolitana e lo stile ladylike.

I tronchetti dallo stile urbano, sono invece la soluzione se amate i tacchi. Tono su tono o con applicazioni, slanciano la figura come le décolleté, la scarpa glamour per eccellenza. Con tacco chunky, largo e comodo, è ideale sia per l’ufficio che per il tempo libero.

Mocassini e stringate, dall’aria più seriosa, sono funzionali e raffinati, una sofisticata alternativa ai tacchi per il lavoro. Le regine dello streetstyle invece, le sneakers, sono sempre più lavorate e arricchite di dettagli ed inserti, inclusi velvet e glitter.

I colori spaziano dall’intramontabile nero alle diverse sfumature del rosso, che è decisamente il colore dell’anno. E poi, il ritorno dell’audace animalier oltre all’attualissimo argento e lo scamosciato marrone dal mood anni ‘70. Il cipria e i colori più tenui per le più romantiche.

Insomma, le scarpe di nuova generazione sono belle e funzionali!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata