Le ultime novità provenienti dal mondo dei trattamenti viso

Il settore dei trattamenti viso è in costante evoluzione grazie ai continui progressi della tecnologia che sono alla base di miglioramenti importanti. Basti pensare, per esempio, ai macchinari con il laser, che ormai da qualche anno sono utilizzati per garantire la depilazione di tutto il corpo, e quindi anche delle zone più delicate del volto, come quelle sotto il mento o sopra le labbra. Un trattamento estetico di questo tipo è destinato ad assicurare molteplici benefici: per esempio l’assenza di dolore. Ecco perché chiunque può ricorrere al laser senza rischi, per intervenire in punti in cui i metodi tradizionali – la crema depilatoria o la ceretta – potrebbero apparire fuori luogo. La depilazione definitiva è così chiamata perché fa in modo che i peli non crescano più per molti anni. Il trattamento ha bisogno di essere ripetuto nel tempo in modo sporadico. Così, anche sul viso si può dire addio per sempre ai baffetti o ai peli sulle guance. Naturalmente, non è detto che debbano essere unicamente le donne ad approfittarne: anche gli uomini se ne possono servire.

Tutti i pregi della tecnologia laser per il viso

Il ricorso al laser per i trattamenti viso è destinato ad assicurare un notevole successo: non a caso questa metodologia oggi viene implementata dalla maggior parte dei centri estetici, che si basano sulle novità più recenti in materia tecnologica. La luce del laser può essere modulata a frequenze differenti, e viene sfruttata per molteplici trattamenti viso e corpo: non solo l’eliminazione dei peli superflui, quindi, ma anche la riduzione delle rughe o l’idratazione della pelle, che proprio per effetto del laser può essere resa più setosa. Non solo: con questo procedimento si può intervenire anche per stimolare la sintesi di collagene e la produzione di elastina, oltre che per contrastare il rilassamento della pelle.

Non c’è solo il laser, comunque, tra i trattamenti viso applicati al giorno d’oggi: si pensi, per esempio, alle onde acustiche e alle onde a infrarossi, accomunate dall’essere quasi del tutto indolori. Il massimo fastidio che può avvertire chi si sottopone a questi trattamenti è una sensazione di calore accentuato in corrispondenza delle zone trattate. Ecco perché si tratta di soluzioni poco invasive, adatte tanto alle donne quanto agli uomini, a prescindere dalla loro età.

Come migliorare il proprio corpo con i trattamenti estetici

Se è vero che lo sport e la dieta sono decisivi nel modificare la forma fisica e l’aspetto di una persona, è altrettanto vero che per migliorare il proprio corpo ci si può avvalere anche dei trattamenti estetici. Partendo dal presupposto che uno stile di vita sedentario è deleterio e che è indispensabile seguire un regime alimentare appropriato, a volte può essere utile cercare un aiuto nella tecnologia, magari perché l’esercizio fisico non è sufficiente a garantire il raggiungimento dei risultati auspicati, o perché non si ha il tempo di concedersi uno stile alimentare sano. Ecco, quindi, che in un centro estetico si possono trovare le risposte di cui si ha bisogno per correggere delle piccole imperfezioni e, quindi, sentirsi più a proprio agio con sé stessi.

7 Risposte

  1. Rebeca

    I agree with you that aesthetic treatments are also an alternative for those who for some reason can not keep exercising, it is good to use technology in our favor!

  2. Beauty Unearthly

    Hello, thanks for the information. Have a nice day! xx

  3. Beauty Unearthly

    Interesting post dear! thanks for sharing, xx

  4. Lynett Strydom

    Sounds like a great treatment.

    www.pink-purpledots.blogspot.com

  5. Kathrine Eldridge

    This treatment looks so relaxing!

    https://www.kathrineeldridge.com

  6. Rosanna

    Looks great, thanks for sharing!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x