Mood easy-chic, tessuti nobili e un’approfondita ricerca stilistica per due linee frutto di un’evoluzione trasversale, prezioso dna di una griffe ideata con l’affascinante obiettivo di ridisegnare espressioni di femminilità senza tempo: la Collezione Primavera-Estate 2016 che Liu Jo dedica alla bella stagione è l’insieme di un’incredibile lavorazione, un quadro d’autore, un pot-pourri di estro, intuizione e manualità che incanta nei dettagli, come le stampe ispirate al passato ma riproposte in chiave moderna per una donna ricercata, esclusiva e di tendenza.
Illuminate da giochi di paillettes e colori si divide in due ispirazioni che accompagnano idealmente dalla primavera all’estate: California Dreaming ’70 e City Africa.
California Dreaming ’70
Linea dai richiami anni ’70 dal forte appeal dato dai filati preziosi, dalle lavorazioni jacquard, costine, punzonati ed effetti rigati, il tutto illuminato da tocchi di lurex, borchie, spille e dettagli gold.
Dall’incontro tra stile, carattere e personalità nascono così abiti in maglia dalla silhouette sia fit che over adatti al giorno, alla cerimonia informale fino al party o all’evento, spolverini, trench e giacca/gilet capo must della collezione.
Spalle scese, scolli blusanti e asimmetrie animano invece una proposta parallela di t-shirt in un’ampia gamma di tessuti traforati, laminati, con soggetti stampati, con strass, glitter, reti e paillettes.
Completano il tutto gonne mini, svasate, a tubino, a ruota, in jersey strutturati, armaturati, in ecopelle colorata e laserata e ancora protagonisti dell’estate shorts stampati e jogging pants.
City Africa
Un tema dall’impatto wild che esplora stampe inedite in mix&match, sovrapposizioni voluttuose e impalpabili come il voile di cotone, il tulle e fluidi plissè.
Velature d’oro, frange, strass e colori forti richiamano la terra su maglieria ricercata, caratterizzata da lavorazioni a rete d’ispirazione crochet, spalmature, trasparenze e jacquard mixati a filati stampati e dall’effetto-carta, per un perfetto connubio tra etnico e urban.
Di forte impatto anche i cardigan che giocando con le lunghezze presentandosi sia nella versione lunga sia in quella corta, caratterizzati da effetti stampati, trafori e mix di filati fantasia.
Giochi di trasparenza anche su abiti e gonne in tulle e sangallo.
La camiceria è fittata, caratterizzata da incroci e volumi maxi, mentre pantaloni skinny e short completano una proposta moda ultra ricercata che non passa inosservata.
Leit motiv di Liu Jo è anche l’accessorio frutto di creatività e design: spille floreali, frange imponenti e paillettes alternative arricchiscono i modelli e li esaltano rendendoli unici ed inediti.