Lo stile cruise da riviera chic: righe e soggetti mariniere

Una delle maggiori tendenze di questa stagione è senza dubbio lo stile cruise che ritorna dirompente dal passato in nuovi dettagli iper glam che evocano la French Riviera.
Un accenno del mood navy si vide la prima volta tra la fine degli anni ’30 e gli inizi degli anni ’40, quando ad indossare la prima maglia a righe orizzontali fù l’attrice Ida Lupino.
Sempre in quegli anni, precisamente nel ’35, Coco Chanel inventò lo stile Lady Sailor: maglia Bretone abbinata a shorts o pantaloni tipici dei marinai.
Il boom vero e proprio di questo stile appartiene però agli anni ’60 con icone cinematografiche del calibro di Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Kim Novak e James Dean.

Tendenza Navy: come creare un look sailor chic

Ciò che caratterizza lo stile navy, non sono soltanto le righe marinière, ma anche tutta una serie di soggetti a tema marino rimasti pressoché immutati nel tempo: stemmi, corde, nodi, ancore, stampe di pesci, barche, ricami di stelle marine, patch di conchiglie e coralli.
Per creare un look dal fascino nautico è imprescindibile partire dai colori: blu navy, rosso, giallo, bianco, tutti abbinabili tra loro alla perfezione.
Bisogna inoltre soffermarsi sulla scelta dei tessuti puntando a quelli più freschi e traspiranti come cotone egiziano, seersucker, lino e piqué.

Scarpe in stile cruise

L’atmosfera della dolce vita dei Sixties, questa stagione, rivive non solo sull’abbigliamento, ma contamina di dettagli preziosi anche tutte le principali collezioni di scarpe donna. Dal gusto vintage e dalla bellezza bon ton, permettono alla donna di vestire i panni di diva anni Sessanta. Anni di grande fermento culturale, dell’ordinario che si trasforma in straordinario, della bellezza consumistica e della sperimentazione.
Inno alla leggerezza e spensieratezza proprie dell’estate, espadrillas, zeppe, sabot e sandali come quelli in vendita su GM Vegasi che uniscono il gusto estetico alla ricerca stilistica, materiali di pregiata qualità e l’autenticità di prodotti realizzati dai marchi più prestigiosi del settore.

Abbigliamento e calzature di tendenza in vendita su GM Vegasi

Pur essendo il comfort una delle peculiarità della selezione di scarpe proposta da GM Vegasi, i modelli non prescindono dallo stile e dalle tendenze: vera pelle, vero cuoio, cuciture particolari, finiture di alto livello e dettagli importanti caratterizzano infatti ogni calzatura rappresentando allo stesso tempo l’orgoglio Italiano del “savoir faire“ dove la manifattura fa la differenza.

Questi particolari decorativi rendono ogni scarpa iper trendy e perfettamente adattabile ad ogni circostanza, da quella più casual alla più elegante, pur non rinunciando alla comodità.

L’ e-shop GM Vegasi vanta oltre 70 brand suddivisi per abbgliamento e calzature, per uomo, donna e bambini. Le promozioni e il reso sempre gratuito sono solo alcuni dei punti di forza dell’azienda. Con l’invito a scoprire le nuove collezioni, qui di seguito anche un codice sconto del 10% da inserire nel carrello al momento dell’acquisto, digitando PAMELA10, valido fino al 30 giugno.

Indossavo:

GIACCA The Jetsetters: HSE24

MAGLIA: Superdry

JEANS: X-Cape

SPILLA: Funidelia

BORSA Grafic: Roberta di Camerino

SCARPE Estrella: GM Vegasi

11 Risposte

  1. Marjorie

    Amazing navy look. Your bag is stunning!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  2. Simplement Lui

    A very nice striped outfit with great shades of blue as well and superb wedges!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/05/31/organic-food/

  3. Desires In Style

    Fantastico look Pamela, stai benissimo!! ;)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  4. Vika

    Looks really interesting) thanks for the post, dear)

  5. Martina

    Che bel look Pamela, adoro i sandali!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  6. Vanessa

    Hola! Genial el look, me encantan las prendas de rayas, saludos!

    http://elazuldevanessa.blogspot.com.es

  7. carmen vecchio

    che bella laborsa
    Mrs NoOne

  8. manuelita

    bellissimo questo look navy, la borsa è carinissima!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  9. Sara

    Io adoro lo stile marinaro… Bellissimo il tuo look! Baci
    https://chicchedimamma.com/

  10. Cinzia Satta

    Bellissima Pamela, è un piacere vederti indossare i capi! Ma è voluto il fatto che non appaiono i commenti qui? Vabbè comunque un bacio grande cara,
    Cinzia

  11. Vika

    Interesting post) Thanks a lot for sharing)