Materassi: come orientarsi nella scelta

Comprare un materasso può essere un’esperienza complessa: tutti diversi l’uno dall’altro sia per dimensioni che per materiali, i materassi di ultima generazione attualmente in commercio, rispetto ai più tradizionali a molle, garantiscono una migliore qualità del sonno.

Guida all’acquisto del materasso, come orientarsi nella scelta

Dormire bene (o male) incide sull’umore, pertanto scegliere il materasso giusto è fondamentale per migliorare il proprio benessere psicofisico.
Per ciascuno di noi esiste una combinazione ottimale tra materasso e rete.

Quando si decide di acquistare un materasso, bisogna sceglierlo in base alle proprie caratteristiche fisiche (peso, postura, il modo di dormire, l’età o la presenza di dolori articolari/muscolari nonchè problemi di allergie e temperatura ambientale)

– materiali: in commercio esistono numerose tipologie di materassi (a molle,  in memory foam, in lattice, ortopedici, ergonomici, ad aria, ad acqua, futon, e persino rotondi) ognuno di essi con caratteristiche peculiari in grado di rispondere a specifiche esigenze.
– spessore e livelli di rigidità: il materiale scelto dovrà avere uno spessore minimo e deve essere abbastanza rigido per sostenerci, ma non tanto da risultare scomodo. L’importante è che rispetti la naturale curvatura della colonna vertebrale.
– rivestimento e imbottitura: prediligere tessuti traspiranti, anallergici, anti-umidità e anti acari come (Lattice, Poliuretano espanso, Aloe Vera, Bayscent, Silver)
– zone differenziate: più alto sarà il numero delle zone differenziate su cui appoggerà il corpo, maggiore sarà il giusto sostegno in più punti. Queste renderanno estremamente rilassante il sonno.
– garanzia: dovrà avere una garanzia almeno di 10 anni
– prezzo: tenendo conto dei punti di cui sopra e del fatto che un materasso di buona qualità è un investimento per la propria salute ed il proprio benessere, fare una valutazione qualità/prezzo risulterà decisamente più facile.

I materassi MiaSuite

Tra le aziende Made in Italy più rinomate nella produzione di materassi, MiaSuite di Ailime Srl che dal 1957 realizza materassi, reti, cuscini e accessori secondo la tradizione dell’artigianato italiano, sempre all’avanguardia per ricerca e innovazione. I materassi Ailime Srl rispondono a qualsiasi specifica richiesta di comfort e benessere. Oltre ad essere di altissima qualità sono tutti super economici.
Tra i top di gamma i materassi in Memory Foam, creati per garantire il rilassamento di tutti i muscoli, alleggerendo il carico alla colonna vertebrale e mantenendola sempre nella sua corretta posizione, senza creare pressioni nella micro circolazione periferica. Ciò fa sì che il piano di riposo del materasso aderisca perfettamente a tutta la superficie del corpo, avvolgendolo efficacemente.

http://oi67.tinypic.com/2uysys0.jpg
Tutti i materassi MiaSuite di Ailime Srl possono essere realizzati in misure fuori standard e in diversa densità. La schiuma di poliuretano utilizzata nella struttura del materasso Memory foam, è un materiale termosensibile che indurisce alle basse temperature e si ammorbidisce quando si scalda, una caratteristica che ne influenza la durezza in funzione della temperatura.
Tutti gli ordini godono della spedizione gratuita in tutta Italia in 24/48 ore, di pagamenti veloci e sicuri (PayPal, bonifico, contrassegno), garanzia (15 anni) e recesso (gratuito in 30 giorni).

16 Risposte

  1. Vivy

    E’ proprio vero, è un’esperienza complessa…ne ho cambiati due negli ultimi anni e ancora non mi ci trovo bene…questi sembrano di ottima qualità:) Un abbraccio:)

  2. Vika

    Thanks for the great post! Have a nice day)

  3. Beauty Unearthly

    Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

  4. little fairy fashion

    Avere un buon materasso significa un buon riposo. Kiss
    Nuovo post “Per una serata romantica tulle, ricami e volant” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  5. babaluccia

    Il materasso è importante per riposare bene quindi bisogna scegliere con molta attenzione le tua proposta è interessante vado sicuramente a vedere

  6. manuelita

    non sono molto delicata fortunatamente sui materassi, ma per un buon sonno è fondamentale un ottimo materasso
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  7. Pamolina

    Oh, very interesting topic!

    xxPamolina
    www.pamolina.com

  8. Mariateresa Scotti

    Non lo conoscevo! Post interessante!
    Un bacione, Mariateresa Scotti

  9. Alice

    Great post :-)A good mattress is the basis of our well being,Im sleeping on Tempur one :-)

  10. Eleine

    Great post dear!

    http://iameleine.blogspot.com/
    http://www.instagram.com/iameleineblog/

  11. The Lunch Girls

    Interessante. Buono a sapersi :)

    The Lunch Girls

  12. Oksana Zolotukhina

    Cool gadget! Vety excited to have the same. Thanks for the details.

  13. Tufala

    This topic is simply matchless :), it is pleasant to me.