Per prepararsi per tempo alla prova costume, eliminare i chili in eccesso è imprescindibile.
Le diete iperproteiche possono, in alcuni casi ben precisi, rappresentare un’alternativa interessante alle diete convenzionali e consistono nell’assumere quantità sufficienti di proteine.
Il percorso salutare proposto da MinciDelice – azienda leader in Francia nel settore della nutrizione, oltre a garantire il raggiungimento del peso desiderato, educa a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.
Il programma dietetico MinciDélice si sviluppa in 3 fasi, la cui durata dipende dalla quantità di chili che si desiderano perdere; si tratta in ogni caso di una dieta da seguire per brevi periodi di tempo:
da 7 giorni (per una perdita di peso fino a 3kg)
da 14 giorni (per una perdita di peso fino a 5kg)
da 28 (per una perdita di peso fino a 9kg)
Ad aiutare l’apporto dei giusti nutrienti durante la dieta low carb, vengono introdotti dei preparati dall’ottima qualità già pronti al consumo, alcuni dei quali necessitano l’aggiunta di acqua e/o cottura.
Adatti anche per il metodo Dukan e Atkins o nelle diete ipocaloriche e proteiche, sono ricchi di fibre, vitamine, minerali e proteine che aiutano a preservare i muscoli durante la dieta.
Poveri di zuccheri e di grassi aiutano ad eliminare i chili in eccesso.
Questi prodotti vengono ridotti gradualmente, partendo da 3 al giorno durante la Fase 1, diventando 2 nella seconda fase, fino ad usarne solo 1 nella terza ed ultima fase.
Il basso apporto glucidico-lipidico dei cibi da consumare durante la 1 fase del protocollo, fa scattare il catabolismo dei trigliceridi (massa grassa del soggetto) per giungere in circa 72 ore alla formazione di corpi chetonici, periodo durante il quale l’organismo va in chetosi per eliminare gli zuccheri e ridurre i grassi.
La Fase 1 Attiva, è quella destinata al dimagrimento, in cui il consumo di zuccheri e grassi viene ridotto e l’alimentazione viene rinforzata da un apporto di proteine.
La Fase 2 di Transizione, permette l’adattamento ad un’alimentazione regolare, per cui viene diversificata progressivamente con l’introduzione di farinacei.
La Fase 3 Stabilizzante, prevede un’alimentazione equilibrata; le nuove abitudini alimentari permettono di far mantenere la nuova linea.
Su MinciDelice, per sopravvivere al regime iperproteico senza frustazioni, oltre ai Kit su misura è possibile trovare 450 referenze singole ricche di gusto e povere di zuccheri e grassi tra cui: barrette proteiche, torte, biscotti, brownie, muffin, dessert, budini, crepes, wafer, creme spalmabili, snack, caramelle, bevande, milk-shake e smoothies.
Mentre per quanto riguarda i cibi salati una vasta scelta di zuppe, salami, insalate, pasta, impasto per pizza e pane, risotti, salse e omelettes.