Moda donna: quale outfit prediligere per un’uscita con le amiche?

Scegliere il giusto outfit è importante per molte donne, sebbene non sia sempre facile capire quali sono i giusti abbinamenti o cosa indossare in specifiche situazioni. Perfino per un’uscita con le amiche possono sorgere dei dubbi o delle indecisioni riguardo a cosa pescare dall’armadio. Che si tratti, infatti, di un pomeriggio di shopping, di un brunch, di una cena o di un aperitivo, il look varia ed è facile commettere errori di stile.

Cosa indossare per un pranzo, un brunch o una giornata di shopping

Dovete uscire con le vostre amiche, aprite il guardaroba e non sapete proprio cosa mettere. Un problema comune, a cui è possibile trovare la giusta soluzione seguendo semplici accorgimenti.

Se l’occasione è un pranzo, un brunch, una passeggiata per la città (magari all’insegna dello shopping), o altro evento diurno e non informale, allora è bene puntare sullo stile casual chic. Cosa significa? Vuol dire unire comodità e raffinatezza.

Un look casual chic vi permetterà di mantenere tutto il comfort di cui avete bisogno, pur sfoggiando un tocco di eleganza che sicuramente non vi farà apparire sciatte o trasandate.

Inutile dire che esistono tantissime tipologie di abbinamenti diversi. Ad esempio la linea High abbigliamento offre un’ampia scelta in fatto di capi casual chic, come ad esempio il top smanicato in maglia tecnica color avorio in filato di viscosa stretch, perfetto per un’uscita con le vostre amiche. Ad esso è possibile abbinare un pantalone morbido, oppure un jeans attillato, un paio di fuseaux o una gonna. E non dimenticate di indossare un cardigan, un giacchetto leggero (ad esempio in pelle, se la stagione lo permette), un trench o uno spolverino. Riguardo invece alle scarpe, delle sneakers o degli stivaletti comodi, che vi consentiranno di camminare agilmente e in tutta tranquillità, saranno l’ideale.

In alternativa potete optare per una camicia che sia leggermente oversize, i cui lembi andranno all’interno di un paio di jeans chiari. Un outfit pratico ma di classe, da impreziosire con una vistosa collana o con un braccialetto rigido.

Di pari effetto anche i vestitini da giorno, magari dai toni pastello oppure neutri, da indossare (se l’abito lo richiede) con una cintura in vita. In questo caso, se la temperatura sarà sufficientemente mite, un paio di sandali bassi o di ballerine si riveleranno l’abbinamento più corretto e sofisticato.

Infine, accessorio da non dimenticare: la borsa. Che sia a tracolla o ampia, da portare su una spalla, fate attenzione ai colori: le tonalità dovranno rispecchiare quelle degli indumenti che avete addosso.

Cosa indossare per un aperitivo o una cena

Veniamo adesso alla sera. Se le vostre amiche vi propongono un aperitivo o una cena, allora dovete puntare su un tocco di eleganza in più. In simili circostanze, infatti, vi sarà permesso di osare con pizzi, colori scuri e, perché no, anche con un pizzico di scintillio.

Via libera alle giacche e ai blazer, assolutamente immancabili quando si ha tra le mani un cocktail o ci si trova sedute al tavolo di un ristorante. Trattasi di capi in grado di valorizzare e di dare un tocco di raffinatezza ad outfit apparentemente classici e casual, come ad esempio un paio di jeans e una camicetta.

Se volete osare un po’ di più, allora andranno benissimo anche i top, preferibilmente in pizzo e in raso, adatti alla sera. Per non parlare delle bralette: perfetti sottogiacca capaci di creare un seducente effetto vedo-non vedo.

Se invece preferite un look più sobrio ma sempre d’effetto, allora potete indirizzarvi su un pantalone in pelle, a cui abbinerete una camicetta e un blazer nero. Parlando di scarpe, un sandalo gioiello, un paio di mocassini o stivaletti col tacco saranno l’ideale. Come borsa una pochette o una clutch, preferibilmente lucida.