Moda inverno 2017. Una raccolta di idee per indossare al meglio il trend del momento: la lingerie a vista, un intimo tutto da mostrare.
L’intimo come arma di seduzione è un concetto insito in ogni donna, abile cacciatrice, che sa come usare al meglio le sue doti. Non necessariamente la biancheria intima deve essere utilizzata per essere mostrata, spesso è semplicemente un elemento di sicurezza in più che le donne indossano per affrontare il mondo sentendosi bene con se stesse (capita anche a te?).
Tuttavia, è innegabile che un completo intimo bello e raffinato meriti di essere mostrato: sono i casi in cui donna vuole sentirsi femminile e appagata, in cui vuole sentirsi desiderata dal suo uomo. Ti è mai successo? Non hai mai desiderato di indossare soltanto quel babydoll appena acquistato? A me capita spesso e, grazie al cielo, la moda inverno 2017 è dalla mia parte. Come mai? Te lo spiego oggi (e ti do tantissime idee per i tuoi outfit invernali).
Moda inverno 2017: un intimo da mostrare
In tantissimi mi hanno chiesto news in merito alle tendenze moda inverno 2017. Così, oggi, dopo aver parlato di trend moda unghie 2017 e trend make up 2017, ti svelo il trend della prossima stagione: un intimo tutto da mostrare.
Sì, hai capito bene. Per l’inverno 2017 la lingerie è a vista! Certo, non uscirai in slip e reggiseno, e nemmeno indossando un babydoll super trasparente. Il trend prevede contrasti, sovrapposizioni e trasparenze.Infatti, ci sono dei capi che fino a poco tempo fa venivano considerati strettamente intimi, da impiegare come elementi per mantenere il corpo caldo nelle giornate più fredde al di sotto dei maglioni, che invece stanno riscoprendosi come splendidi esempi di maglieria da indossare nella vita di tutti i giorni. Queste maglie possono avere la doppia utilità, perché se da un lato sono perfette e pratiche da indossare al di sotto di altri capi, dall’altra possono stupire per bellezza e raffinatezza, tanto da meritare un posto d’onore nella decisione dell’outfit. Non solo semplici maglie di microfibra o di cotone, ma veri e propri capolavori del filato dove i dettagli sono talmente ben costruiti e apprezzabili che è un peccato nasconderli. Parliamo di canottiere donna in tessuti pregiati, oppure t-shirt morbide e pratiche che non intralciano i movimenti ma anche reggiseni che sbucano da camicie e top trasparenti.
Hey, sai che, molto probabilmente, tu indossi il trend 2017 già da anni? Esatto, i leggins che indossi quotidianamente tornano in vetta alle classifiche modaiole in mille colori diversi.
Si tratta a tutti gli effetti di un capo di abbigliamento intimo, che si dovrebbe utilizzare allo stesso modo dei collant per combattere il freddo, indossato sotto un pantalone più pesante, ma si tratta di un capo talmente comodo e bello, che ormai tutte le donne portano con disinvoltura alla stregua di un qualsiasi pantalone. E’ l’evoluzione della moda e dei suoi dettami, che cambiano e trasformano le concezioni più comuni per avvicinarle all’idea di moda più attuale: è seguendo questa scia che Cotonella si adatta e trasforma i suoi prodotti, pur senza snaturare l’essenza che ha reso questo uno dei brand di intimo maggiormente apprezzati per le sue qualità. Assecondare le mode e proporre delle interpretazioni della stessa è una filosofia, prima ancora che una missione, per Cotonella, che è in grado di proporre ai clienti ciò che veramente desiderano.
Nel suo catalogo non mancano maglie e leggins di pregevole fattura, realizzati seguendo i rigidi standard che contraddistinguono tutte le collezioni Cotonella di intimo, con un’attenzione ulteriore verso i dettagli di stile. Creare un intimo bello da vedere e da mostrare significa andare oltre, non limitarsi a creare un capo di intimo perfetto ma realizzare qualcosa di più straordinario e accattivante, che colpisca chi lo indossa e chi lo guarda. Partendo dal presupposto che sono i dettagli a fare la differenza, Cotonella ha realizzato una collezione arricchita di splendidi pizzi e ricami, sorprendenti esempi di come l’intimo non debba per forza essere considerato come un elemento secondario del guardaroba ma primario, adatto per tutte le stagioni e per esaltare la propria sensualità e il proprio stile in ogni occasione.
E poi, perché non osare e mostrare anche qualcosa di più di una semplice maglia intima? Alcuni modelli di reggiseno Cotonella sembrano fatti apposta per essere esposti, con discrezione, per quel tocco di malizia che non guasta mai.