Con l’arrivo della bella stagione torna come ogni anno il problema delle zanzare che, oltre a rovinare intere notti di sonno e serate all’aria aperta, possono causare gonfiori e pomfi pruriginosi di un certo rilievo a volte accompagnati da dolore e rossore o addirittura risposte allergiche che richiedono l’immediato intervento medico.
Quando cospargersi con creme e lozioni repellenti, accendere candele alla citronella, posizionare zampironi o adottare altri accorgimenti non basta a tenere lontani i loro morsi, è possibile ricorrere ad efficaci misure di prevenzione come suggerisce MosquitoWeb, il primo portale italiano interamente dedicato alla difesa dalle zanzare.
Tra le proposte, il nuovo dispositivo antizanzare portatile ThermaCELL New Acti Zanza Break ideale per un pic-nic all’aperto in un ristorante poco protetto, per chi lavora nell’orto e in giardino, in campeggio, per una partita di pesca in barca o per un’escursione in ambienti infestati.
Inodore e senza fumi è alimentato da una cartuccia di gas butano che sprigiona l’energia necessaria a riscaldare una speciale piastrina di piretro insetto repellente specifica per ambienti esterni, permettendo così un funzionamento senza fili in mobilità.
Il calore generato mediante la combustione senza fiamma del butano è diretto verso una lamina metallica attraverso la quale inserire le apposite ricariche ThermaCELL composte da una piastrina (durata circa 4h ciascuna) e una bomboletta di gas butano (durata circa 12h ciascuna).
Questa, una volta riscaldata, libera il principio attivo insetticida e repellente contenuto nelle piastrine ThermaCELL.
Dopo soli pochi minuti di funzionamento ogni evaporatore ThermaCELL copre un’area di protezione totale da attacchi di circa 15-20 m² contro tutte le specie di zanzare comuni, zanzare tigri, pappataci e altri insetti molesti.
Tutti gli apparecchi ThermaCELL utilizzano le stesse piastrine e cartucce di ricambio e possono essere acquistate online in comodi kit sul sito http://www.mosquitoweb.it