Move Shop – Abbigliamento e scarpe Streetwear

Musica, cultura e Street Art hanno attinto spesso gli uni dagli altri colore e forme per comunicare creatività ed innovazione, rendendo omaggio altresì a quei luoghi dal mood underground e allo spirito che li pervadeva.
Un movimento, questo, che contagiò anche la moda fin dagli anni ’50, quando vari stilisti presentarono sulle passerelle quelle che sarebbero poi diventate stampe iconiche, pulsanti di colori e motivi futuristici, seguite dall’effetto optical distintivo dei famosi tessuti anni ’60.
Dieci anni più tardi nei ghetti di New York in cui domina la cultura hip hop, emerse il graffitismo anche noto come Graffiti Art, caratterizzato da scritte e figurazioni eseguite su vagoni ferroviari e pareti urbane prevalentemente con tecnica spray.
Il fenomeno si diffuse dagli anni ’80 in poi anche nelle principali città europee metropolitane grazie alla diffusione di riviste specializzate, video convention e ai frequenti viaggi di molti writer.
Oggi l’urban style è a tutti gli effetti un fenomeno di costume talmente potente da influenzare intere collezioni di abbigliamento, calzature, accessori e campagne pubblicitarie.
Numerosi brand traggono infatti ispirazione dalla strada incorporando elementi dell’arte contemporanea come colate di colore, forme astratte, murales e psichedeliche stampe tie & dye oppure ispirandosi a diverse tecniche come le famose Pop Art e Spray Art riprodotte sui tessuti.
Tributo alla cultura artistica urbana è Move Shop, noto e-commerce multimarca di abbigliamento streetwear, scarpe sportive, fino a capi e accessori specifici per Skater, tutti da collezionare come delle vere e proprie opere artistiche.

http://oi65.tinypic.com/ir5mar.jpg
Presente anche a Verona in Corso Cavour, 25/27 come negozio fisico, l’impronta distintiva di Moveshop.it è – proprio come nel caso della street art, la commistione di stili e linguaggi diversi a cui è possibile accedere in un click anche su dispositivi mobili tramite app.
I marchi venduti sono tra i più famosi e coprono un variegato assortimento: Nike, Adidas, Converse, Vans, Puma, Timberlard, Reebok e molti altri ancora.

http://oi64.tinypic.com/2a65thv.jpg
Allettanti i prezzi sempre super scontati su articoli sportivi di ogni genere: ad esempio in questo periodo di saldi, inserendo il codice EXTRA15 si potrà usufruire di una ulteriore riduzione del 15% su ogni articolo della collezione spring/summer 2016, sia online che instore.
Inoltre, per ogni ordine effettuato sia in negozio che tramite l’e-shop sarà possibile guadagnare Crediti Move utilizzabili su acquisti successivi.

http://oi63.tinypic.com/mt4exl.jpg

21 Risposte

  1. Marta

    Uauuuuu se si parla di shopping….io ci sono!!!! Ottimo sconto!!!!
    Baciiiii

    www.lagattarosablog.it

  2. Coco

    Lo definirei super cool! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

  3. Denise

    Ah Verona… credo che ho visto questo negozio, quanto mi manca la bella Italia e Verona! Moveshop mi sembra benissimo, e con codice sconto, ancora meglio! Spero che sia bene, carina, baci!

  4. Anita Anota

    Ohhh that shop is paradise!!! I love that kind of shops
    Have a great day, kiss kiss!
    New post is up on my blog, take a look
    Trendy Tips Trendy Girls

  5. Harija

    Love your post!!
    I am glad you enjoyed reading my recent posts.
    Thanks for the support and thoughtful words on my recent post, I deeply appreciate it!!
    MyLyfeMyStory

  6. surbhi

    thats some amazing stuff. great review.
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

  7. Miguel

    Thank you so much dear :)
    I didn’t know this brand but I really love this kind of street sporty clothes :D

  8. Martina

    E’ davvero molto fornito questo negozio!
    LA BORSA DI MARTINA